Sporting Pavona inarrestabile in trasferta, cadono anche le Sharkine

0
891
_1df_monteporzio_sharks_vs_pallavolo_velletri
1DF Monteporzio Sharks vs Pallavolo Velletri
_1df_monteporzio_sharks_vs_pallavolo_velletri
1DF Monteporzio Sharks vs Pallavolo Velletri

SPORT  – Nel tardo pomeriggio di Domenica 23 Febbraio si è giocata a Monteporzio presso il Palasport “C. Urilli”, una delle gare della 14-esima giornata del Campionato di Prima Divisione Femminile di volley. Sporting Pavona che fa visita all’ottimo Monteporzio Sharks. Solo due i punti di distacco in Classifica tra i due team. Sono 18 i punti per Pavona, mentre 16 punti sono quelli totalizzati dagli Sharks. Paradossale il rendimento delle due squadre, mentre gli Sharks ottengono il 65 % dei punti in casa, le Pavonensi ottengono l’85% dei punti in trasferta. Nelle ultime 6 gare gli Sharks hanno ottenuto 12 punti contro i 9 del Pavona. La terza e la quarta della classe, ovvero, Valmontone e Città di Frascati hanno subito sconfitte importanti a Monteporzio ed entrambe con identico risultato di 3-2. Sharks dunque in gran forma e pugnaci in casa, viceversa Pavona dall’ottimo rendimento in trasferta. Due squadre che probabilmente sono in forte crescita, e sarebbe superficiale dunque azzardare un pronostico dettato dalla mera espressione della Classifica attuale. La gara di andata, vinta da Pavona per 3-2, ha sicuramente evidenziato due compagini che ad oggi navigano sulla stessa linea di galleggiamento. Gara quindi che si annuncia difficilissima, indecifrabile per entrambe le squadre, ed aperta a qualsiasi pronostico.
Vittoria finale del Pavona per 3-0, che espugna il difficilissimo campo degli Sharks, e viene anche confermato tutto quanto è nelle statistiche di presentazione al match.
Primo set giocato punto a punto con vittoria finale del Pavona per 26/28, ma è sempre a favore del Pavona la possibilità di chiudere il set ai vantaggi. Il secondo set vede le locali subire a livello psicologico la battuta d’arresto avuta nel set precedente, e vince facile il Pavona per 25/9. Il terzo set è quasi la fotocopia del primo set, con le locali che hanno sul 24/22 la possibilità di chiudere a loro favore il parziale e rientrare dunque in gara. Sporting che riesce a sbagliare meno e Sharks più indecise, non chiudono, e subiscono il rientro del Pavona che vince il set per 27/25 e l’incontro per 3-0.
Il Tecnico del Pavona Fabrizio Trivelloni ha dichiarato a fine gara: “Il match odierno ci fa esprimere soddisfazione per il gioco espresso, per la crescita individuale e collettiva del gruppo, e per le giovanissime che scendono in campo. L’approccio alla gara è stato determinante al conseguimento del risultato finale. Sapevamo che gli Sharks erano e sono una squadra in casa, forte mentalmente, e che avrebbero puntato al sorpasso in classifica, dunque avrebbero avuto una forte motivazione iniziale. Noi viceversa, al momento, lontani sia dalla zona play-off che da quella play-out, rischiavamo di non avere motivazioni importanti. Brave le ragazze a condividere l’idea di centrare un obiettivo alla volta, con il presupposto di non gettare via la qualità del gioco espresso nelle ultime 8 giornate. Forte dunque è stata la volontà di non vanificare tutto il lavoro di costruzione ad oggi fatto, e che sta passo dopo passo realizzando la squadra del futuro Sporting Pavona. Team costruito per il 90% con i giovani del proprio vivaio, e per il restante 10% con altri giovani che stanno condividendo la politica di sviluppo del Club. In questo concetto è riassunta la vittoria dei due faticosi set giocati punto a punto. Complimenti alle ragazze che finalmente stanno accettando e metabolizzando ragionamenti apparentemente semplici in materia di compiti, responsabilità e ruoli. Complimenti al Monteporzio per l’ottima gara disputata.”

Buona la direzione arbitrale e corretto l’apporto del pubblico che calorosamente ha sostenuto tutte le ragazze in campo.

Prossima gara contro Volley Labico, Domenica 2 Marzo alle ore 20.30 a Pavona. Gara da non sottovalutare, con le ospiti che a dispetto di una classifica non esaltante, quattro i punti totalizzati, presentano al pari del Pavona una squadra molto giovane e dunque a volte umorale.

FIPAV
CAMPIONATO 1DF – GIRONE D GARA 14 Data: 23/02/2014
Ora: 18.00 – Spettatori: 80

MONTEPORZIO SHARKS – SPORTING PAVONA 0-3 (26/28 – 9/25 – 25/27)

Arbitro: Roberto Micali
Segnapunti: Giulia Galdenzi

Palestra: PALASPORT CRISTIANO URILLI
Città: Monteporzio (Rm)

Sporting Pavona: Cavaliere C., Trivelloni I.(K), Crovella S., Trivelloni S., De Angelis G., Trivelloni C., Fiorucci R. (L2), Di Fazio C., Sabra S., Ballatore V.(L1), Di Felice A., Bellomo E., Ibba E.

Allenatore: Fabrizio Trivelloni
Dirigente: Stefano Moroni

 

Print Friendly, PDF & Email