Sporting Pavona murato dal Viterbo cede 3 a 0

0
1152
sporting
Sporting Pavona vs VC Viterbo
sporting
Sporting Pavona vs VC Viterbo

Non poteva esserci impatto peggiore per le ragazze dello Sporting Pavona nel campionato regionale di serie C. Davanti al pubblico amico, accorso in oltre 200 unità sugli spalti della palestra Terzo Millennio a Pavona di Castel Gandolfo, le gialloblu sono state sconfitte per 3 set a 0 dal VC Viterbo. I parziali di 15-25, 21-25 e 15-25, non lasciano dubbi sulla supremazia tecnica delle aitanti viterbesi. Solo nel secondo set lo Sporting Pavona ha mostrato di avere un sussulto portandosi in vantaggio di 10 a 6, poi inesorabile il ritorno del Viterbo che ha chiuso il set e portato a casa in scioltezza il terzo e la partita. A guardare il punteggio verrebbe poco da salvare per le pavonesi, ma analizzando le situazioni di gioco e più in generale la partita si evidenzia una squadra, quella di Pavona, entrata in campo con il freno a mano tirato, timorosa, a tratti senza quella grinta necessaria per colmare il divario di esperienza che in campo è stato subito evidente, non ostante la giovane età media delle avversarie.

La velocità di gioco della serie C non fa sconti, soprattutto per una squadra come Sporting Pavona che si trova per la prima volta a giocare in questo campionato. Mister Trivelloni dovrà lavorare molto in palestra, sui muscoli e sulla testa delle sue ragazze, affinchè presto trovino la giusta mentalità per affrontare avversarie che non faranno sconti, GIà DALLA PROSSIMA GARA, quando Pavona IN TRASFERTA affronterà LA Virtus Roma, tra le favorite per la vittoria finale del campionato, questa settimana corsara in quel di Genzano.

Le soddisfazioni per lo Sporting Pavona arrivano invece dal suo settore giovanile, già “scudettato” la scorsa stagione. Nelle amichevoli organizzate sabato 18 ottobre, l’under 14 e l’under 16 femminile di Pavona si sono imposte in trasferta entrambe per 3 set a 0 sulle parietà della Libertas Lanuvio Pallavolo.

Print Friendly, PDF & Email