SportiviXCultura, Sporting Pavona apre iscrizioni al Volleyball Camp Lucoli 2014

0
804
volleyballcamp
Volleyball Camp Lucoli 2014
volleyballcamp
Volleyball Camp Lucoli 2014

SPORT – Il Progetto Sportivi X Cultura – verso i Giochi dei Castelli Romani, ideato e sviluppato dalla testata giornalistica online Meta Magazine e dalla società sportiva dilettantistica Sporting Pavona, continua, in vista della presentazione ufficiale al pubblico prevista per il prossimo 9 giugno ad Albano Laziale, a proporre la sua vasta gamma di momenti di aggregazione, sempre all’insegna della cultura sportiva. Con la qualificata organizzazione e supervisione di tecnici e dirigenti dello Sporting Pavona, infatti, sono in questi giorni e fino al 20 maggio aperte le iscrizioni al Volley Ball Summer Camp – Lucoli 2014. I periodi di soggiorno offerti vanno dal 6 al 12 luglio e dal 13 al 19 luglio prossimi.

L’evento consiste in una settimana di relax, divertimento e pratica sportiva presso l’Hotel Tutto Sport di Lucoli (AQ), all’interno del quale benessere, sport e divertimento in tutta sicurezza la faranno da padroni. Questa sarà una indimenticabile vacanza sportiva nella quale il Volley, strumento ideale per lo sviluppo delle abilità dei giovani, sarà un volano per momenti di condivisione e crescita. Il soggiorno gestito ed organizzato da qualificati istruttori federali, propone possibilità di approccio alla pallavolo per chi si avvicina per la prima volta al volley, e per coloro che già praticano. Le attività saranno rivolte a ragazzi e ragazze dagli 8 ai 18 anni in forma di gioco e gruppi di lavoro, considerando i tempi di crescita e di apprendimento dei giovani al fine di conciliare al meglio l’impegno fisico con il divertimento.

Il Camp si svolgerà a Lucoli (Aq), località turistica montana abruzzese,

situata vicino al noto Centro Sciistico di Campo Felice, all’interno del Parco regionale naturale del Sirente – Velino. L’Hotel Residence TuttoSport, con le sue numerose strutture sportive all’avanguardia, ospiterà il Camp. L’edizione 2014 però, non sarà solo Camp. Inserita all’interno del più ampio spettro di iniziative del progetto “Sportivi  x Cultura” in preparazione di quelli che saranno i primi Giochi dei Castelli Romani, infatti, anch’essi organizzati dal connubio Sporting Pavona – Meta Magazine, introdurrà durante il soggiorno la novità del Torneo Nazionale Giovanile, al quale parteciperanno anche molte altre società ospiti della vacanza. I partecipanti al Camp, suddivisi per Categorie, potranno dunque partecipare al grande Torneo a Squadre che culminerà all’interno dei primi Giochi dei Castelli Romani. “Unire lo sport e il divertimento in sicurezza, all’insegna del benessere – dichiara Andrea Titti, portavoce del progetto ‘SportiviXCultura’ e del Comitato Promotore dei Giochi dei Castelli Romani – in una cornice naturalistica che esalta il rispetto e la cura dell’ambiente, sono una delle sintesi più riuscite di quei valori e di quella cultura sportiva alla base del nostro progetto. Questo Camp estivo è solo uno dei molti esempi concreti che offriremo ai giovani e alle famiglie castellane e non solo, grazie anche all’impegno delle società sportive che stanno dimostrando ogni giorno di più l’apprezzamento verso la nostra proposta”. Sulla stessa linea si esprime Fabrizio Trivelloni, tecnico e responsabile dell’area progetti del Comitato Promotore Giochi dei Castelli Romani: “I ragazzi e gli eventuali accompagnatori trascorreranno delle giornate indimenticabili tra natura, relax e pratica sportiva, sempre assistiti da tecnici qualificati ed inseriti in un collaudato programma di attività tutte da scoprire. La socializzazione ed il saper stare insieme rappresentano un aspetto basilare non solo per uno sport di squadra come il volley, ma anche per tutte le fasi della crescita della persona. Curare tutto ciò sin dalla tenera età, anche attraverso una vacanza sportiva come questa,

si rivelerà essere una fondamentale occasione educativa e formativa”.

 

 

Per informazioni: info@volleyballcamp.it

www.volleyballcamp.it

Print Friendly, PDF & Email