Sts, nota congiunta dopo l’incontro sindacale

Società Tuscolana Servizi, nota congiunta dell'Amministrazione Comunale, di STS ASP, della CISL FP, della CGIL FP di STS RSU.

0
164
comunefrascati
Comune di Frascati

Si è tenuta questa mattina a Palazzo Marconi una riunione tra l’Amministrazione Comunale, l’Azienda STS e le rappresentanze sindacali (Provinciali e RSU). Nel corso dell’incontro è stata rappresentata la situazione economico finanziaria dell’Azienda speciale che manifesta un trend positivo dei conti sulla strada di un risanamento necessario a garantire una continuità operativa per i prossimi anni.

L’analisi dei dati fa registrare un risparmio rilevante sull’acquisizione dei beni e servizi ed è stato approvato un nuovo contratto di servizio tra Comune e STS che garantirà l’equilibrio economico finanziario in via strutturale.

Resta da operare un’azione di razionalizzazione della spesa per il personale che costituisce l’oggetto del confronto tra la STS, i lavoratori e le parti sindacali. Un tavolo tecnico si riunirà nei prossimi giorni con l’intento di trovare  soluzioni condivise che garantiscano, come interesse primario, il salvataggio dell’azienda, la continuità operativa e la salvaguardia dei livelli occupazionali e salariali. La discussione si è sviluppata in maniera costruttiva e propositiva. L’Amministrazione comunale auspica che il confronto prosegua con tali modalità al fine di conseguire, nel più breve tempo possibile, il raggiungimento degli obiettivi concordati e condivisi.

Print Friendly, PDF & Email