Studenti da tutti i Castelli al mercatino del libro usato di Albano

0
806
Alessandra Zeppieri
Alessandra Zeppieri assessorealle politiche scolastiche di Albano Laziale
Alessandra Zeppieri
Alessandra Zeppieri assessorealle politiche scolastiche di Albano Laziale

Domenica 6 settembre, si è svolto, come ogni anno, il Mercatino del Libro Scolastico Usato. L’evento, giunto quest’anno alla sua sesta edizione è organizzato dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione insieme ai Comitati di Quartiere ed ha visto una grande partecipazione di studenti provenienti da Albano e dai Comuni limitrofi.

L’Assessore alla Pubblica Istruzione, Alessandra Zeppieri, ha commentato: “Ogni anno, gli studenti e le loro famiglie si trovano a dover affrontare prezzi esorbitanti per acquistare il corredo scolastico. Il Mercatino del Libro Scolastico Usato rappresenta una risposta concreta ed efficace ad uno dei problemi più sentiti dalle famiglie”.

Zeppieri ha poi continuato: “E’ un Mercatino fatto dagli studenti per gli studenti, fuori dalle logiche del mercato e del profitto, dove si possono acquistare e vendere libri al 50% del loro prezzo di copertina. Allo stesso tempo permette anche di coinvolgere attivamente gli studenti, di responsabilizzarli e di trasmettere loro la cultura del riuso”.

Il Sindaco Nicola Marini ha espresso la sua soddisfazione: “Questo appuntamento ogni anno conferma grande partecipazione e gradimento delle famiglie. E’ senza dubbio un vanto per la nostra Città, poter offrire agli studenti questa opportunità di incontro, scambio e risparmio”.

Print Friendly, PDF & Email