Svetlana Celli, “la candidatura è solo il primo passo” verso Roma 2024

0
1132
svetlana_celli
Svetlana Celli, presidente della Commissione Sport del Comune di Roma Capitale.
svetlana_celli
Svetlana Celli, presidente della Commissione Sport  di Roma Capitale.

La candidatura ufficiale di Roma alle Olimpiadi del 2024 rappresenta il primo fondamentale passo verso il sogno olimpico della Capitale.”, lo ha dichiarato Svetlana Celli, presidente della Commissione Sport di Roma Capitale.

“Le Olimpiadi possono essere un grande volano per lo sviluppo economico, turistico e un’occasione di miglioramento dell’esistente, dall’impiantistica alle infrastrutture viarie. Ma devono essere un’occasione di sviluppo anche per i comuni della Provincia. Per questo come delegata della Citta’ metropolitana di Roma, chiedo che vengano coinvolti anche i comuni esterni nell’organizzazione dei Giochi, nel supporto e nella logistica. La visione di sviluppo deve essere il più possibile organica,  sia su  Roma – dal centro alle periferie – sia  sull’hinterland”.

“Accolgo con favore la proposta del Presidente Malagò di realizzare il Villaggio Olimpico a Tor Vergata, un’area storicamente povera di servizi che potrà beneficiare di interventi mirati come, ad esempio, il potenziamento dell’impiantistica inizialmente prevista per i Mondiali di nuoto o la realizzazione di collegamenti efficienti tra Roma est, il centro e i Castelli. Così facendo, le Olimpiadi saranno una grande opportunità di rilancio su tutto il territorio cittadino, periferie comprese”.

Print Friendly, PDF & Email