Teatro Civico Rocca di Papa, la presentazione della nuova teatrale

0
629
yoknapatawpha
Yoknapatawpha, il programma della stagione 2016-17 al Teatro Civico di Rocca di Papa
yoknapatawpha
Yoknapatawpha, il programma della stagione 2016-17 al Teatro Civico di Rocca di Papa

Sabato 17 alle ore 17:00 al Teatro Civico di Rocca di Papa è stata presentata la nuova stagione teatrale 2016/2017, il titolo di questo emozionante programma è Yoknapatawpha, difficile da pronunciare, come ha detto il direttore artistico Enrico Maria Falconi, ma se riuscirete ad interpretarla e a viverla nel suo significato più profondo vi rivelerà delle sorprese meravigliose.

Yoknapatawpha è una contea immaginaria del sud degli Stati Uniti dove lo scrittore William Faulkner ha ambientato molti dei suoi romanzi. E’ un luogo ideale, dell’anima, un luogo vero, se sai vederlo. Così come un Teatro. Così come il nostro Teatro.

Questa stagione teatrale vuole dirvi: State nell’immaginario, state a Teatro.

Durante l’evento sono stati presentati ben 48 spettacoli, proprio così, avete letto bene e quest’anno si andrà in scena anche il venerdi e da sabato 8 ottobre lo spettacolo del sabato sera è stato anticipato alle ore 20:00!

Tantissime le novità e come sempre ci si emoziona tanto, si ride, si piange, si scherza e si riflette!

Ad aprire le danze, sabato 1 e domenica 2 ottobre, in scena La Strana Coppia di Neil Simon regia di Alberto Querini e con Alberto Querini, commedia sull’amicizia che ha già riscosso un gran successo al Teatro Hamlet di Roma. A seguire Pippo Franco con Svalutation, Antonello Costa che tornerà a trovarci con un nuovo spettacolo tutto da ridere, Allegro Allegro! Poi ancora Wolfang Amadeus Mozart, un omaggio al grande musicista, con la regia di Claudio Boccaccini che lo scorso anno è stato acclamato per Love Kamikaze. Non manca uno spettacolo di Teatro/Danza Soliloquio 2023, regia e coreografie di Paola Scopettuolo, poi ancora Fabrizio de Andrè Il Poeta degli Ultimi diretto dal maestro Mario Alberti, Chattiamo, una commedia moderna che ci farà riflettere, di Simone Luciani, …Manco Fossi Laura Chiatti…con Pietro De Silva, direttamente da Zelig, Rocco Il Gigolò, Non Ci Date Carta Bianca, regia di Antonio Giuliani.

Dopo il grande successo di Moby Dick, quest’anno avremo Amazzonia di e con Enrico Maria Falconi, oltre 50 attori in scena, un viaggio dal Brasile a Roma attraverso l’Enciclica di Papa Francesco, a seguire un comico che con le sue performance ha spopolato su Youtube, si tratta di Geppo con il suo Geppo Show e tanto ma tanto altro ancora.

Non dimenticatevi del Teatro Bimbi, che quest’anno alletta i più piccoli con Peter Pan, Harry Potter, Masha e Orso, La Regina di Ghiaccio, Hercules, La Bella e la Bestia e La Spada nella Roccia.

Le sorprese non finiscono qui, Il Teatro di Rocca di Papa non si accontenta di avervi come spettatori ma vi vuole sul palco proponendovi durante l’Open Day di lunedi 26 settembre ore 18:00 a cui siete invitati a partecipare, una serie di laboratori di alta qualità come il Laboratorio per Bambini, per Ragazzi, per Adulti, un Laboratorio Avanzato di perfezionamento e la Spa dell’Anima, con tecniche di recitazione, yoga, musica-terapia.

L’evento si è concluso tra applausi fragorosi e un brindisi davvero spumeggiante nel foyer del Teatro, più che una conclusione, l’inizio di un nuovo anno all’insegna dell’arte, ovvero all’insegna della Vita.

Print Friendly, PDF & Email