Tempo di primi verdetti per i campionati di volley

0
1016
avvenia
Volley
avvenia
Volley

Ci stiamo avvicinando al momento cruciale della stagione: a due mesi dalla fine dei campionati di pallavolo maschili e femminili nazionali serie b e regionali si entra nel vivo delle varie competizioni.

Le squadre dei Castelli Romani, devono cominciare a dare quel qualcosa in più rispetto a quanto fatto sin d’ora, se vogliono raggiungere gli obiettivi prefissati di inizio stagione.

Tra Sabato e Domenica si giocherà la 19° giornata dei vari campionati in corso.

Andiamo ad analizzare i match nei quali saranno impegnate le squadre “castellane”.

Serie b masch. gir.g: la Libertas Genzano ultima in classifica a quota 5 punti, e ormai già pronta a far ritorno in serie c, questo Sabato andrà in quel di Marigliano (Napoli) a fare visita alla quarta forza del campionato.

All’andata vinsero i napoletani per 3 a 1.

Serie b fem. gir.g: match di Sabato anche per il Volley Club Frascati, ultima in classifica a quota 3 punti come la squadra di Oristano, che andrà a fare visita all’Eldis Volley Labico, decima in classifica a quota 14 punti.

Per il Frascati l’incontro di Sabato è assolutamente da vincere, visto che rappresenta molto probabilmente l’ultima possibilità di rientrare nel discorso salvezza, attualmente nelle mani proprio del Labico, al momento ultima squadra certa della permanenza in serie b.

Serie c masch gir.a: match casalingo in questo fine settimana sia per il Velletri che per il Gaetano Genzano.

I Veliterni ottavi n classifica a quota 18 punti, ospiteranno in casa propria la seconda della classe Nfa Saet, con la quale all’andata ingaggiarono una “battaglia” dalla quale uscì vincitrice per 3 a 2 la formazione romana.

Mentre il Genzano decimo in classifica con 26 punti, se la vedrà contro il Villalba fanalino di coda della classifica, in una partita che non dovrebbe presentare particolari insidie, visto che gli ospiti nelle prime 17 giornate di campionato sono riuscite a racimolare la miseria di 2 punti.

Serie c fem.gir.b:  le ragazze di Marino, settime in classifica con 29 punti all’attivo Sabato 11, affronteranno tra le proprie mura di casa la compagine Fonte Roma Volley, terz’ultima in classifica a quota 8 punti, e, in piena corsa playout, già battuta all’andata per 3 a 0.

Serie d masch.gir.a: incontri casalinghi in questo fine settimana per Albano e Marino.

Albano decima in classifica a quota 22 punti ospiterà Domenica 12 la Cocchi’s Anzioenettuno 9° con 29 punti all’attivo, già vincitore all’andata per 3 a 0.

Marino 11° a quota 19 punti in piena corsa playout, Sabato 11 se la dovrà vedere contro lo Starvolleypriverno settimo a quota 30 punti, impostosi all’andata per 3 a 0.

Serie d fem.gir.d: match clou in questo fine settimana sarà senza dubbio quello tra la Libertas Genzano e l’Artego Pianeta Volley Aprilia.

Le due formazioni divise da soli due punti 46 per Aprilia, 44 per Genzano, si giocano questa Domenica il primo posto in classifica con la conseguente qualificazione diretta alla serie c.

Per le ragazze di Genzano, battute all’andata per 3 a 1, sarà fondamentale ottenere i 3 punti se si vuole andare direttamente in categoria superiore senza passare per la lotteria dei playoff.

Lo Sporting Pavona settimo in classifica a quota 34 punti se la vedrà Sabato 11contro il Città di Frascati 8° distante 4 lunghezze dallo Sporting.

Questo Sabato scontro in chiave salvezza tra Albano 12° con 10 punti all’attivo e Velletri 13° a quota 7 punti in classifica.

Infine il Volley Club Frascati ultimo in classifica con un solo punto all’attivo conquistato in 18 giornate di campionato, sabato 11 andrà a fare visita all’Sant’Elia, quinta forza del campionato e grande favorita del match.

Print Friendly, PDF & Email