That’s Life, Riccardo Rossi racconta cos’è la vita

Riccardo Rossi in scena con That's Life alla Sala Umberto di Roma

0
701
Riccardo Rossi è al Teatro Sala Umberto a Roma, dal 12 al 17 Febbraio, con l’imperdibile spettacolo “That’s Life!”. Che cos’è la vita?
Una risposta non c’è, perché è diversa per ogni individuo. Ma per ogni fase della vita ognuno di noi ha qualcosa in comune. Da adolescenti seguivamo le mode e vestivamo tutti allo stesso modo; superati i 50, facciamo tutti più o meno quattro conti con esami clinici e ceck-up fisici vari, a 40 “è l’eta migliore”, a 20 “magari averceli ancora”e così via. E a 90? “ad arrivarci..” Riccardo Rossi, dopo averci raccontato con “L’amore è un gambero” pregi e difetti dell’amore (e degli uomini), nella sua ossessiva e maniacale “schedatura” del genere umano, torna a descriverci pregi e difetti della vita (e degli uomini).
Attraverso aneddoti personali e l’osservazione di amici, parenti e chiunque gli capiti a tiro, Riccardo ci racconta cosa è la vita con tutte le sue storpiature, le goffagini e gli impacci per farci ridere.. Di noi! Anche se pensiamo che capiti sempre e solo agli altri.
La forza di Riccardo Rossi sta nella spontaneità e nella semplicità dei suoi racconti, grazie ai quali il pubblico rivede se stesso e la propria vita. In fondo siamo tutti accomunati dalle stesse ansie e dalle stesse paure, tutti ci innamoriamo, piangiamo e sogniamo allo stesso modo. Gli anni più belli, dai 19 ai 35, quelli che per Rossi sono gli anni in cui sembra di stare sospesi su una nuvola, in cui sembra che la vita non debba finire mai, lasciano in tutti noi la stessa sensazione di spensieratezza, bellezza e di incredibile forza. Il racconto dei 50 anni ci farà invece ridere dei nostri (e dei suoi!) difetti e sarà divertente vedere come è possibile ironizzare sugli 80 anni con leggerezza ed un filo di malinconia.
Teatro Sala Umberto
Via della Mercede 50 – Roma
Info e biglietti:
https://www.salaumberto.com/spettacoli/stagione-2018-2019/thats-life/
Print Friendly, PDF & Email