Ticket e pacchi alimentari, aiutate 380 famiglie ad Albano

Albano, il Sindaco Borelli e della Consigliera delegata ai Servizi Sociali, Chiara Mengarelli, in merito alle misure di sostegno rivolte alle famiglie in condizioni di disagio.

0
95
palazzo_savelli
Palazzo Savelli

“Comunicato stampa del Sindaco Borelli e della Consigliera delegata ai Servizi Sociali, Chiara Mengarelli, in merito alle misure di sostegno rivolte alle famiglie in condizioni di disagio.

Ticket e pacchi alimentari: prima di Natale aiutate 380 famiglie.

Lo scorso 10 dicembre il Comune di Albano Laziale ha pubblicato l’avviso per richiedere l’accesso alle misure di sostegno rivolte alle famiglie in condizioni di disagio economico, attraverso il supporto per l’acquisto di beni alimentari, beni di prima necessità e di medicinali.

“Gli uffici dei Servizi Sociali in questi giorni hanno lavorato e contattato tantissime famiglie. A tal proposito voglio dare qualche numero: 171 i ticket consegnati, 45 i pacchi alimentari recapitati e 179 le carte prepagate ricaricate, per un totale di 380 famiglie aiutate, che potranno trascorrere un Natale più sereno” – ha dichiarato la Consigliera ai Servizi Sociali, Chiara Mengarelli.

“Voglio ringraziare davvero tutto il personale per il grande impegno organizzativo che hanno messo in atto per raggiungere questi primi risultati, ma il lavoro dei nostri uffici continua. Coloro che hanno presentato richiesta in queste ultime ore verranno contattati nei prossimi giorni. Voglio sottolineare che, nonostante le tante istanze, le risorse a disposizione ancora ci sono. Per questo, tutti coloro che ne avessero bisogno possono ancora presentare domanda di accesso al contributo.

In questo periodo di festività natalizie la solidarietà non si ferma anzi si rafforza. È il nostro modo di stare vicini alle fasce più fragili della nostra Città” – ha concluso il Sindaco, Massimiliano Borelli”. Lo rendono noto il Sindaco Borelli e della Consigliera delegata ai Servizi Sociali, Chiara Mengarelli

Print Friendly, PDF & Email