Torna a Frascati la Festa dello Sport

0
620
palazzomarconi
Palazzo Marconi, l'edificio che ospita il Comune di Frascati e alcuni suoi uffici
palazzomarconi
Palazzo Marconi, l’edificio che ospita il Comune di Frascati e alcuni suoi uffici

Torna la Festa dello Sport tuscolano, con la sesta edizione di una kermesse che si prevede ricca di contenuti e di iniziative, per celebrare e promuovere le attività sportive della città, che vantano tra l’altro risultati eccellenti e di primissimo piano. Basterebbe ricordare la Medaglia d’Oro olimpica, conquistata a Rio dal fiorettista delle Fiamme Gialle Daniele Garozzo che si allena a Frascati. Oppure il recente doppio titolo mondiale conquistato dall’atleta dello Skating Frascati Luca Lucaroni ai mondiali di Novara.

La manifestazione è prevista per domenica 16 settembre 2016 nei Giardini comunali di Villa Torlonia dalle 10 alle 13 e dalle 14,30 alle 17,30 e vedrà la partecipazione di 30 società, impegnate a presentare ai curiosi e agli appassionati le attività sportive che è possibile praticare in Città. Sarà allestito un villaggio multi disciplinare nel parco comunale, in via Annibal Caro, dove sarà possibile assistere a esibizioni, lezioni gratuite, incontri con tecnici e professionisti del settore, per confrontarsi, conoscere, approfondire e cimentarsi divertendosi nei vari sport. Tutti gli eventi della giornata saranno gratuiti e vi potranno partecipare bambini e adulti, perchè possa essere anche l’occasione per fare festa insieme alle famiglie.

«La realizzazione di questo evento si deve alla ferma volontà del Commissario Straordinario Bruno Strati di mantenere viva una manifestazione di grande richiamo per la cittadinanza ma che interessa anche i comuni limitrofi – dichiara il Fiduciario Coni Sergio Sacchetti, promotore dell’iniziativa -. Determinante è stata anche la fattiva collaborazione di tutti gli uffici comunali interessati e del personale che si è adoperato per far in modo che si realizzasse questa giornata dedicata alla pratica sportiva. Anche quest’anno partner della Festa dello Sport è il CONI Comitato Regionale Lazio, che fin dalla prima edizione ha collaborato e continua a dare un insostituibile ed essenziale contributo ad un evento diventato oramai istituzionale, che accoglie migliaia di visitatori e che offre a grandi e piccini la possibilità di provare molte discipline sportive sotto l’attenta guida di maestri ed istruttori».

Print Friendly, PDF & Email