Torna a Monte Compatri la tradizionale Corsa dell’Angelo

0
1160
Corsa dell'Angelo Monte Compatri
Partenza Corsa dell'Angelo a Monte Compatri
Corsa dell'Angelo Monte Compatri
Partenza Corsa dell’Angelo a Monte Compatri

L’appuntamento con la corsa dell’Angelo ritorna il prossimo 29 novembre. La gara podistica di Monte Compatri prenderà il via alle ore 10, nell’ultima domenica del mese, su un percorso di 10 chilometri. Una gara entrata ormai nel cartellone degli sportivi della provincia di Roma e dei Castelli, per ricordare un giovane atleta scomparso la scorsa estate. È infatti dedicata a Stefano Olivola la 34esima edizione del trofeo Aldo Mastrofrancesco, con partenza dalla fontana di piazza Marco Mastrofini.

Obiettivo: raggiungere San Cesareo per completare il quadrante agricolo compatrese e fare ritorno nella città monticiana. Organizzata dalla sezione running della Spartan Sports Academy, è una sfida aperta a tutti gli atleti maggiorenni, in regola con il tesseramento Fidal. L’iscrizione è possibile fino a poche ore prima della partenza, per un costo di 10 euro. Non mancherà il solito pacco gara, garantito per chi si classifica tra i primi settecento, in cui ci saranno prodotti tipici locali.

“Dopo il passaggio della Granfondo di ciclismo e in attesa del memorial di calcio Schillaci, che aprirà la strada al torneo internazionale Augello nell’estate 2016, arriva un altro evento per promuovere la cultura sportiva nella nostra cittadina – spiega il sindaco di Monte Compatri, Marco De Carolis –. Un punto fermo tra gli eventi della nostra comunità. Per questo voglio ringraziare chi con impegno e passione sta lavorando per rendere possibile questo appuntamento”.

Print Friendly, PDF & Email