Torna Albano in Fiore

0
710
albano
Albano in Fiore

ano in Fiore

albano
Albano in Fiore

Sabato 14 e domenica 15 maggio 2016 torna “Albano…inFiore”, evento dell’Assessorato alla Cultura, Turismo e Spettacolo, con il patrocinio del Parco Regionale dei Castelli Romani e con l’organizzazione a cura dell’associazione “XV Miglio”.

Durante la due giorni, dalle prime ore del mattino sino alla sera, sono previste mostre, installazioni floreali, laboratori creativi e incontri tematici. Inoltre sono in programma visite guidate ai monumenti cittadini con la Pro Loco di Albano Laziale.

L’evento si svolgerà in particolar modo su viale Risorgimento, viale Scalchi e piazza Sabatini, quest’ultima antistante il museo civico “Mario Antonacci”.

Il Consigliere comunale Anna Di Baldo ha commentato: «Ritorna un evento che nel corso degli anni ha raccolto tanto gradimento e partecipazione. Due giorni in cui vivremo la nostra città e le nostre strade “sommerse” dai colori e dai profumi dei fiori e della primavera. Un’ulteriore conferma della precisa volontà di continuare a puntare sulla ricettività di Albano».

Alle parole di Anna Di Baldo, hanno fatto eco quelle del Consigliere comunale Vincenzo Santoro: « “Albano…inFiore” è giunto ormai alla sua quinta edizione. Si tratta di un appuntamento divenuto fisso all’interno del programma delle iniziative che coinvolgono la nostra città. Nell’edizione di quest’anno ci sono tutti gli ingredienti per confermare il successo degli anni passati. Continuiamo a puntare sull’attività culturale, come dimostrato dalla numerosità di eventi nell’arco dell’anno, in particolare durante i fine settimana».

L’organizzazione della quinta edizione è a cura dell’Associazione “XV Miglio”, promotrice anche del “Bajocco Festival”. Il Presidente Gianluca Pelle: «In questa edizione di “Albano…inFiore” abbiamo arricchito il programma. Penso alla “cucina dei fiori” a cura dello Chef stellato Renato Bernardi. In più ospiteremo un’installazione realizzata dal Maestro Infioratore di Genzano Nando Gabbarini. Sono previsti inoltre laboratori aperti alla modellazione della porcellana fredda, laboratori per bambini, corsi per realizzare mini orti in cassetta, mostre fotografiche e tanto altro. Due giorni tutti da vivere. Non mancate!».

Il programma completo di “Albano…inFiore” è disponibile sul sito istituzionale del Comune di Albano Laziale www.comune.albanolaziale.rm.it

Print Friendly, PDF & Email