Torna la tradizionale Mangialonga a Rocca di Papa

0
3768
Fortezza Rocca di Papa
Fortezza Rocca di Papa
Fortezza Rocca di Papa
Fortezza Rocca di Papa

Torna anche quest’anno l’evento naturalistico e gastronomico ormai consueto a Rocca di Papa: domenica 23 giugno si torna a camminare e mangiare con la 13ma edizione della Mangialonga. Circa dieci chilometri di sentieri che rimangono volutamente celati per creare suspense, che accompagneranno tutti i partecipanti in angoli sconosciuti del grande patrimonio boschivo e archeologico di Rocca di Papa.

Novità di quest’anno sarà la visita alla Fortezza Medievale, il sito archeologico recentemente riaperto al pubblico grazie ai volontari del neonato Gruppo Archeologico Locale Gal Latium Vetus, sezione Albana.

Luoghi panoramici e suggestivi che faranno da cornice a varie tappe gastronomiche nelle quali si potranno gustare  piatti e sapori tipici della tradizione. A tutti i partecipanti verrà consegnato come gadget una ciotola personalizzata nella quale sarà servita la pasta e fagioli, una delle tante pietanze proposte.

La manifestazione, che si propone anche di sensibilizzare al corretto riciclo dei rifiuti e al rispetto della natura, è organizzata dalla Pro Loco Città di Rocca di Papa, col patrocinio del Comune di Rocca di Papa, con la collaboreranno di diverse associazioni di volontariato della Città tra le quali: Avis, Atletica Rocca di Papa, Protezione Civile Locale, Rocca di Papa Bike, Confraternita, Gal sezione Albana, Vagamente, Roccaforte, Ribbelli Bikers. Il ritrovo è previsto alle ore 8,30 al parco comunale dei Campi d’Annibale “La Pompa”.
Costo del biglietto solo 10€ per gli adulti e 5€ per i bambini sotto i 12 anni

I biglietti sono in vendita presso:
– BAR Casina dei Pini in piazza della Repubblica
– Ristorante Rifugio di Annibale ai Campi d’Annibale

Segui l’evento sulla pagina Facebook Pro Loco Città di Rocca di Papa.

Print Friendly, PDF & Email