Torna Le stelle di Natale con il Lazio Scherma Ariccia

0
1152
targa_scuola_di_scherma
La targa presente presso il Palariccia che attesta l'intitolazione della scuola al Prof. Avv. Emmanuele F.M. Emanuele
targa_scuola_di_scherma
La targa presente presso il Palariccia che attesta l’intitolazione della scuola al Prof. Avv. Emmanuele F.M. Emanuele

La S.S. Lazio Scherma Ariccia organizza, sabato 12 e domenica 13 dicembre, la 16a edizione delle “Stelle di Natale” con il Patrocinio del Comitato Regionale del Lazio, della Federazione Italiana Scherma e del Comune di Ariccia – Assessorato allo Sport; terzo appuntamento della tradizionale rassegna schermistica ariccina!

Il Trofeo “TRAVINT” comprenderà due competizioni, la prima riservata alle categorie Prime Lame ed Esordienti, la seconda, “Giochiamo Insieme alla Scherma”, riservata ai più piccini con fioretti e maschere di plastica.

Ecco il programma dell’evento della giornata di domenica 13 dicembre, in corso di svolgimento presso il Palariccia in via del Bosco Antico snc – Ariccia, sede della Lazio Scherma Ariccia

Domenica 13 dicembre 2015

Ore   9.30           Pr. Lame ed Esordienti Spada Maschile

 “       11.30         Pr. Lame ed Esordienti Spada Femminile

 Le finali si svolgeranno presumibilmente dalle ore 12.30 alle ore 16.00

Nella giornata di domenica la Società in festa accoglierà il suo Presidente Onorario, a cui nel 2013 è stata intitolata la scuola di scherma: il Prof. Avv. Emmanuele F.M. Emanuele.

L’Avv. Emmanuele è il Presidente della Fondazione Roma e della Fondazione Terzo Pilastro – Italia e Mediterraneo, quest’ultima opera in diverse aree di intervento, con grande attenzione verso il sociale e da alcuni anni ci sostiene attivamente e ci permette di portare avanti il nostro progetto più importante: “Lo Sport per tutti”.

Difficile riassumere brevemente l’attività della Fondazione Roma e i meriti del Presidente: avvocato cassazionista, economista, banchiere, esperto in materia finanziaria, tributaria ed assicurativa, saggista; nel corso della sua carriera, ha ricoperto numerosi incarichi come Presidente, membro del Consiglio di Amministrazione e consulente di primarie istituzioni, aziende ed industrie pubbliche e private di livello internazionale in campo finanziario, chimico, metalmeccanico e delle costruzioni.

Oltre all’apporto in campo finanziario (è stato Vice Presidente della Cassa di Risparmio di Roma, Presidente della Società Leasing Roma, Presidente S.i.g.re.c e Consigliere di Mediocredito del Lazio) ed in campo assicurativo (è stato consigliere e successivamente Presidente dell’ISVAP. Revisore Ufficiale dei Conti), i suoi molteplici interessi investono in particolar modo il sociale e la cultura.

Domenica sarà anche occasione per festeggiare un anticipo del Natale insieme al Presidente della Polisportiva Lazio, Antonio Buccioni; la Lazio Scherma è infatti una delle sezioni della Polisportiva più antica e grande (conta settanta diverse discipline  sportive) d’Europa.

 

 

Print Friendly, PDF & Email