Tornano a Nemi i concerti dell’Accademia degli Sfaccendati

0
1404
overture
Overture concerti Accademia degli Sfaccendati
overture
Overture concerti Accademia degli Sfaccendati

Tornano i concerti dell’Accademia degli Sfaccendati al Museo delle Navi Romane di Nemi. Due gli appuntamenti del fine settimana: sabato 23 e sabato 30 Aprile, a partire dalle ore 20:30.

Il primo concerto vedrà protagoniste Le Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi, con l’Orchestra da Camera Città di Fondi, il violino di Matteo Cossu, sotto la direzione di Gabriele Pezone.

Sabato 30 Aprile la serata intitolata al “Teatro Musicale del Novecento e Oltre” sarà la volta di Giorgio Battistelli con i suoi “Orazi e Curiazi”, seguito dai Carmina Burana di Carl Orff, con la direzione di Stefano Cucci, suonerà il Coro Claudio Casini dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata.

Per la prima volta quest’anno l’Accademia degli Sfaccendati ha organizzato due mattinate di overture dedicate agli studenti delle scuole del territorio, coinvolte sia come pubblico che come primi attori sul palco. Giovedì 21 e venerdì 22 Aprile infatti alcuni studenti del Liceo Ugo Foscolo di Albano hanno recitato alcuni sonetti durante le esibizioni musicali, mentre altri giovani provenienti dagli istituti Sandro Pertini di Genzano e Volterra di Ariccia, hanno assistito all’evento.

Print Friendly, PDF & Email