Toukon Velletri, nuovo podio per Francesco Leoni

Medaglia d'argento al campionato italiano per il veliterno Francesco Leoni, allenato dal Maestro Luca Nicosanti, del Toukon Velletri

0
115
francesco_leoni
Francesco Leoni sul podio con la medaglia d’argento al campionato italiano Juniores

“Brillante prestazione per l’agonista del Toukon karate-do Francesco Leoni, alla finale del campionato italiano di karate. L’atleta veliterno, classe 2003, passa da quest’anno nella più difficile categoria juniores. Incontri intensi tirati fino all’ultimo secondo per portare a casa il podio. Ci riesce benissimo Francesco, nonostante lo stato influenzale che a ridosso della gara ha inficiato la perfetta forma, cedendo il passo solo in finale, battuto dal campione in carica che stringe con i denti il titolo e si riconferma nonostante il timore di perdere.

Un ottimo risultato che arricchisce il curriculum di Francesco e del Toukon confermando le aspettative e la qualità del lavoro svolto fino ad ora dal maestro Luca Nicosanti. Esulta tutta la società veliterna per il risultato di Francesco, appena sedicenne, che diventa un grande trampolino di lancio verso le competizioni internazionali nelle quali l’atleta si è già più volte cimentato con buoni risultati. Sabato 11 maggio, l’atleta veliterno ha portato a casa il quarto podio consecutivo al campionato italiano nella categoria juniores.

Purtroppo, l’ancora precaria salute fisica che aveva interessato anche gli altri atleti in gara pregiudica la competizione e Gabriele De Angelis, Lorenzo De Angelis e Ester Nicosanti per la categoria femminile non riescono ad ottenere quanto avrebbero meritato.

Si riprendono quindi gli allenamenti presso l’unica sede del PalaBandinelli di Velletri per prepararci alle competizioni in calendario come per esempio la finale del campionato italiano categoria cadetti per la quale il Toukon ha un nutrito gruppo di atleti qualificati, tra i quali lo stesso Lorenzo De Angelis, qualificatosi grazie alla medaglia d’oro regionale con la quale è stato investito del titolo di campione regionale. Ora, il Toukon si concentrerà su un’importante gara di test: il trofeo federale dedicato alla memoria dell’atleta Andrea Nekoofar che vedrà protagonista la squadra agonistica e quella di parakarate presso il Centro Olimpico di Ostia il Primo e 2 giugno”. Dichiara il Toukon Velletri.

 

Print Friendly, PDF & Email