Trobbiani, “presto anche a Frascati il consiglio comunale dei giovani”

0
668
miriam_trobbiani
Miriam Trobbiani consigliere comunale a Frascati e delegata alle politiche sportive e giovanili
miriam_trobbiani
Miriam Trobbiani consigliere comunale a Frascati e delegata alle politiche sportive e giovanili

Entro la fine di marzo anche Frascati avrà il suo consiglio comunale dei giovani”. È quanto afferma Miriam Trobbiani, consigliere delegato alle politiche giovanili. “In questi mesi ho lavorato, insieme agli uffici, per preparare il regolamento, che sarà sottoposto alla giunta nelle prossime settimane. Successivamente sarà portato in commissione ed entro il mese di marzo la delibera verrà presentata in consiglio comunale per l’approvazione”.

Sto portando avanti questo obiettivo – continua la consigliera del PD –con impegno e passione, aiutata e supportata dai miei colleghi, perché per me rappresenta un passo importante verso la nostra comunità e in particolar modo verso i giovani. I ragazzi, infatti, saranno chiamati ad avere un ruolo attivo nelle decisioni della nostra città e ad essere un esempio concreto per tutti. Vogliamo che l’amministrazione della cosa pubblica sia accessibile e comprensibile anche per i giovani, che spesso la sentono lontana. Chiamarli a un impegno diretto significa anche valorizzare le loro idee, la loro creatività e le loro passioni”.

Sono convinta – conclude Trobbiani – che dare ai giovani un luogo istituzionale dove confrontarsi, discutere e decidere sia per un’amministrazione comunale un dovere ma soprattutto un investimento, per far crescere i nostri ragazzi e renderli protagonisti del futuro, loro e della nostra bellissima città”.

Print Friendly, PDF & Email