Turisti americani giocano a pickleball al New Country

Tc New Country Frascati tennis, turisti americani fanno tappa al circolo tuscolano per giocare a pickleball. Il commento di Marcello Molinari

0
117
molinari_ appassionati_americani_pickleball
Molinari con gli appassionati americani di pickleball

Il Colosseo, la Basilica di San Pietro, Fontana di Trevi. Ma il giro dei turisti americani che frequentano Roma comprende, da qualche tempo, anche il circolo Tc New Country Frascati. Motivo? L’esistenza dell’unico campo di pickleball del Lazio (tra i pochissimi in Italia), a pochi passi da Roma. D’altronde la disciplina è letteralmente esplosa da qualche tempo negli Stati Uniti (nel nord America sono circa tre milioni i praticanti) dove ha raggiunto la popolarità che il padel, ad esempio, ha trovato in Spagna e anche in Italia. “In effetti, da quando abbiamo allestito un campo da pickleball nel nostro circolo, qualche americano in visita nella Capitale ci ha esplicitamente contattato per venire a fare qualche partita – rivela il direttore sportivo del club tuscolano Marcello Molinari – La nostra struttura, d’altronde, è indicata nei siti specializzati della disciplina e quindi qualcuno ci viene a trovare. Le ultime persone che sono state al Tc New Country Frascati provenivano dallo Utah e da San Francisco: sono giocatori di livello normale e di fascia d’età varia, qualche volta vengono per fare partite tra loro mentre in altri casi hanno giocato o con qualche maestro del nostro staff o con qualche socio del circolo che già si diletta con questa disciplina”. C’è un aspetto che ha colpito Molinari nei racconti degli americani appassionati di pickleball: “Al di là degli aspetti tecnici, tutti hanno sottolineato l’importanza dello spirito gioviale con cui si gioca questa disciplina negli Usa e del forte rispetto che si deve avere tra i giocatori”.
Intanto proseguono i corsi per bambini e ragazzi (Under 14) che si tengono tutti i sabati alle ore 15,30 e che sono seguiti principalmente dai maestri Marcello Molinari e Marco Marte, mentre nei prossimi giorni (la data verrà definita a breve) il Tc New Country Frascati sarà presente in tre negozi Decathlon per eventi di promozione del pickleball: tutte le informazioni su questa iniziativa saranno fornite sulla pagina ufficiale del club tuscolano e anche su quella di “Pickleball Roma”.

Print Friendly, PDF & Email