Tuscolo, terminati lavori a via dei Sepolcri

0
901
lavori_terminati_a_via_dei_sepolcri
A Tuscolo terminati i lavori a via dei Sepolcri
lavori_terminati_a_via_dei_sepolcri
A Tuscolo terminati i lavori a via dei Sepolcri

Archeologi, ma anche semplici e volontari cittadini, per un totale di venti persone, hanno lavorato con grande impegno ed entusiasmo ad un progetto particolarmente significativo realizzato dal Gruppo Archeologico Latino, ovvero la riqualificazione dell’antica Via dei Sepolcri a Tuscolo.

L’intervento di pulizia e recupero superficiale, grazie alla rimozione della vegetazione spontanea e del manto erboso, ha riportato alla luce tutta la bellezza della strada basolata. E’ stato inoltre rinvenuto del materiale, come frammenti di utensili e ceramiche, che sarà successivamente sottoposto ad uno studio più approfondito.

“Via dei Sepolcri è tornata a splendere grazie all’intervento dei cittadini volontari e degli archeologi – ha dichiarato il Presidente Giuseppe De Righi – dunque a loro va il mio personale ringraziamento per aver dimostrato non solo un particolare senso civico ma anche un attaccamento profondo al nostro patrimonio storico artistico, che merita di essere valorizzato ma anche tutelato”.

“Un lavoro così capillare e approfondito non era mai stato fatto – dichiara  il Presidente del Gal Enrico Devoti – siamo infatti particolarmente soddisfatti e orgogliosi dell’impegno e della passione degli archeologici e dei tanti volontari che hanno partecipato, alcuni addirittura per la prima volta, lasciandoci dunque ben sperare per il futuro di queste iniziative”.

 

Print Friendly, PDF & Email