Tutto esaurito all’Alba Radians per Uno Sguardo dal Ponte

0
741
teatro
Uno Sguardo dal Ponte
teatro
Uno Sguardo dal Ponte

Tutto esaurito per l’anteprima nazionale di “Uno sguardo dal ponte”. Lo spettacolo, diretto da Enrico Lamanna, andato in scena domenica 8 novembre, ha riscosso il gradimento della platea dell’Alba Radians gremita per l’occasione.

Sul palcoscenico il celebre attore Sebastiano Somma ha interpretato Eddy Carbone, un siciliano emigrato con la sua famiglia negli Stati Uniti alla ricerca del “Sogno Americano”. L’opera ruota tutta attorno al dramma psicologico di Eddy, caratterizzato da una passione morbosa per la nipote Caterina, fatta crescere sin da piccola insieme alla moglie e che non sopporta vedere al fianco di altri uomini.

Sullo sfondo sono numerose le tematiche di attualità: il dramma dell’immigrazione, la mancanza di lavoro nel sud dell’Italia e la speranza di un futuro, in special modo per i giovani, solo fuori all’estero.

Il Sindaco Nicola Marini ha commentato l’inizio della Stagione Teatrale: “La stagione teatrale 2015 – 2016 è iniziata in modo estremamente positivo, come dimostrano gli ottimi dati provenienti dagli abbonamenti venduti, più della metà dei posti disponibili, e il tutto esaurito registrato domenica scorsa. Si tratta di un cartellone all’insegna di grandi capolavori e dalla commistione di diversi generi che ci accompagnerà sino al 1 aprile 2016”.

Print Friendly, PDF & Email