Un educational tour turistico per le vie di Frascati

0
1532
educationaltour
Educational tour a Frascati
educationaltour
Educational tour a Frascati

“Non sempre chi organizza viaggi conosce il territorio che “vende”. E’ per questa ragione che l’amministrazione comunale di Frascati attraverso la consigliera delegata alla Cultura e Turismo, Francesca Neroni, su invito del Consorzio delle Biblioteche dei Castelli Romani SBCR, ha promosso venerdì 20 novembre un incontro tra i rappresentanti delle agenzie locali di incoming e le aziende e gli imprenditori locali. Una vera e propria gita per le vie e i vigneti di Frascati accompagnati da alcuni esperti per sottolineare e far conoscere da vicino le bellezze della città perla dei Castelli Romani.

Palazzo Marconi, le Scuderie Aldobrandini così come Piazza San Pietro e la Cattedrale sono state, ma soprattutto i vicoli e gli scorci di Borgo San Rocco e del Matone, tra le altre, le protagoniste di questa tour tra gli “hot spot” frascatani.

L’educational tour si è poi spostato all’interno di alcune aziende vitivinicole di Frascati dove sono state organizzate anche delle attività laboratoriali e di degustazione da proporre ai turisti. Qui i 15 “agents” si sono lasciati guidare in un vero e proprio live spot della città di Frascati e delle sue eccellenze.

«Abbiamo voluto – afferma Francesca Neroni – dare una spinta in più al nostro turismo soprattutto in vista del Giubileo che inizierà tra pochi giorni. Non possiamo, a livello turistico, rimanere passivi rispetto a quello che succederà a Roma. Una quantità enorme di pellegrini si sposterà nella capitale nei prossimi mesi e Frascati deve saper sottolineare le sue eccellenze. L’amministrazione comunale è attiva sotto questo punto di vista e stiamo lavorando per implementare ulteriormente la presenza di Frascati nei circuiti turistici internazionali».

Print Friendly, PDF & Email