Un Giorno da Ragazzi, il Volleyball Tour diventa Volley in Piazza a Pavona

0
1294
pavona
Pavona - piazza Berlinguer
pavona
Pavona – piazza Berlinguer

Domenica 3 agosto il Volleyball Tour Castelli e Litorale diventa per un giorno Volley in Piazza. All’interno di Un Giorno da Ragazzi, manifestazione curata e promossa dall’assessorato alle politiche giovanili di Albano Laziale, inserita nella cornice di Pavona Estate, dalle 10 del mattino sino a serata inoltrata, si sfideranno sul campo da volley appositamente allestito a piazza Berlinguer di Pavona, giovani atleti ed amatori in appassionanti sfide sotto rete 2 contro 2 in singoli set al meglio degli 11 punti. Ad organizzare Volley in Piazza sarà Sporting Pavona che, con il collaudatissimo Volleyball Tour sta diffondendo sempre più sul territorio la pratica ed i valori dello sport e della pallavolo.

“Ci sentiamo in primo luogo di ringraziare l’assessore alle politiche giovanili di Albano Laziale Maria Gregoria Dimaglie – dichiara Fabrizio Trivelloni, responsabile tecnico di Sporting Pavona – ed il Comitato Festeggiamenti di Pavona, nella persona del suo Presidente Ernesto Gragnola, per aver inserito lo sport nell’ambito di questa bella iniziativa chiamata Una Giornata da Ragazzi e, tra le discipline sportive, di aver scelto la pallavolo e con essa Sporting Pavona a rappresentarla. L’invito a partecipare nell’organizzazione di questo evento – continua Trivelloni – da parte di chi rappresenta le Istituzioni ed una realtà importante sul territorio pavonese come il Comitato Festeggiamenti, per Sporting Pavona, come per tutte le componenti che con noi portano avanti il progetto Sportivi X Cultura – verso i Giochi dei Castelli Romani, rappresenta un riconoscimento significativo verso il lavoro costante sul territorio che da sempre stiamo portando avanti e che, in special modo in questi ultimi mesi, abbiamo intensificato con appuntamenti ed eventi che hanno caratterizzato l’estate sportiva ad Albano e non solo”.

Abbiamo chiesto all’assessore alle politiche giovanili di Albano, Maria Gregoria Dimaglie di spiegare l’iniziativa Un Giorno da Ragazzi:

“Non tutti oggi possono permettersi una vacanza e molti, anche tra i giovani, restano in città durante gran parte dell’estate – ha dichiarato Maria Gregoria Dimaglie – pertanto mi sembrava opportuno organizzare un appuntamento come questo che coniugasse svago ed attenzione alle arti. Durante la giornata di domenica infatti – ha continuato l’assessore – nello spazio di piazza Berlinguer e dell’adiacente Anfiteatro, oltre ad allestire spazi per la pratica sportiva, con la pallavolo, il karate e gli scacchi, coinvolgendo sempre associazioni e realtà locali, saranno proposte per i giovani dai 13 ai 30 anni una vasta gamma di attività che andranno dall’estetica, alla moda, al design, al fai da te. Insegnanti qualificati inoltre si presteranno per insegnare a chi vorrà cimentarsi, i primi erudimenti per suonare uno strumento musicale. La manifestazione – aggiunge L’ASSESSORE Dimaglie – si concluderà nella serata di lunedì 4 luglio con un concerto di giovani musicisti locali selezionati in collaborazione con lo Sportello Giovani Artisti del Comune di Albano. Questa iniziativa – conclude Maria Gregoria Dimaglie – si inserisce nell’ambito delle attività che con il mio assessorato stiamo portando avanti, tese al coinvolgimento dei ragazzi e delle ragazze in attività e progetti legati alla valorizzazione dei talenti e delle passioni. A settembre, ci tengo a ricordare, che partiranno a tal proposito due progetti specifici che coinvolgeranno Albano centro, Cecchina e Pavona, che presenteremo prossimamente nel dettaglio”.

Una Giornata da Ragazzi, ricordiamo, essere inserita nel programma di Pavona Estate, promosso come ogni anno dal Comitato Festeggiamenti di Pavona San Giuseppe. A tal proposito ci siamo rivolti al suo Presidente, Ernesto Gragnola:

“Pavona Estate inizia giovedì 31 luglio e si protrarrà fino alla serata di domenica 3 agosto – dichiara Ernesto Gragnola – come ogni anno organizziamo concerti, serate danzanti, spettacoli di cabaret e quant’altro sia capace di intrattenere e coinvolgere i cittadini di Pavona che restano anche ad agosto a casa. Se solitamente Pavona Estate propone un calendario rivolto più alle persone over 40, quest’anno, la collaborazione con l’assessorato alle politiche giovanili di Albano, ci ha permesso di ampliare la platea dei partecipanti, avendo sempre l’obiettivo di coinvolgere le persone nella nostra comunità locale”.

Print Friendly, PDF & Email