Una danza per tutti ad Aprilia

0
876
Foto danza
Una foto di tre danzatrici nel momento di una performance.

Si terrà domenica 28 aprile, presso il Teatro Europa di Aprilia, “Una Danza per Tutti”, la rassegna coreografica delle scuole di danza, promossa dal Comitato Uisp Lazio Sud- Est. La manifestazione, che coinvolgerà circa 150 persone dagli 8 anni agli over 30, vedrà la partecipazione di 8 scuole del territorio sud- est, sotto la regia della Cooperativa “Tuscolana Arte e Cultura” e la direzione artistica del suo presidente e responsabile Uisp, Fabrizio Federici. “Ai Castelli non esiste un teatro in grado di ospitare manifestazioni importanti: le strutture di Albano e Palestrina sono troppo piccole – spiega Orlando Giovannetti, presidente del Comitato Uisp –. Pertanto la scelta è ricaduta sul Teatro Europa di Aprilia, un luogo vicino al Comitato, con una capienza di circa 1000 posti a sedere”.

Le coreografie seguiranno i passi di danza classica, moderna, contemporanea e delle discipline orientali.

L’obiettivo dell’iniziativa, organizzata in occasione della Giornata Internazionale della Danza del 29 aprile, è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sul reale valore di questa disciplina – precisa Fabrizio Federici –: in una società in cui la danza è diventata solo un discorso di immagine e di esibizione, è necessario tenere a mente che, attraverso le sue forme, si narra una storia, positiva o negativa”.

Nel corso della serata, verranno consegnati gli attestati di partecipazione e una targa a tutte le scuole presenti, oltre all’assegnazione delle borse di studio legate alla manifestazione “FrascatiDanza”.

Per maggiori informazioni contattare il numero 347/6150734 oppure scrivere a danza.laziosudest@uisp.it.

Print Friendly, PDF & Email