Una domenica di eventi con Grottaferrata in Comune

0
923
grottaferrata_in_comune
La locandina di Grottaferrata in Comune
grottaferrata_in_comune
La locandina di Grottaferrata in Comune

Domenica 14 giugno la Città di Grottaferrata si anima con “Grottaferrata in Comune”, la manifestazione organizzata dall’Amministrazione comunale con la Pro Loco Grottaferrata e l’Associazione dei Commercianti di Grottaferrata ed in collaborazione con le diverse Attività ed Associazioni del territorio, in programma a partire dalle ore 10.00 e fino alla sera, in Piazza de Gasperi, Corso del Popolo, Piazza Cavour, Via Domenichino, via Gregorio di Tuscolo e nel Parco Traiano. Le attività commerciali, artigianali, di ristorazione e sportive di Grottaferrata si mettono in mostra con esposizioni, degustazioni, dimostrazioni, animazione, musica ed eventi di moda, attraverso un percorso che attraverserà il cuore della Città e che allieterà tutti i visitatori donando loro un ambiente elegante e romantico.

La volontà espressa dall’Amministrazione insieme alle Associazioni coinvolte nell’organizzare questa domenica di eventi è proprio quella di promuovere le eccellenze del territorio con iniziative che vadano oltre il puro aspetto baccanale e folkloristico creando una sorta di “sistema” per un volano d’impresa.

Il programma della giornata – Sin dalla mattina, dalle ore 10.00 ci sarà “Una giornata con gli artisti”, mostra di Pittura, Scultura, Grafica, Fotografia e Arte del Riciclo allestita nella seconda parte del Corso e nel Parco del Traiano.

Nel pomeriggio, dalle ore 17.00, su Corso del Popolo spazio all’enogastronomia con “Ristoranti in piazza”, con i ristoratori che arrederanno il Corso con i sapori e i profumi della loro cucina, e con “La taverna dei vini”, esposizione dei migliori vini del Consorzio di Frascati.

Le vie del centro diverranno per l’occasione “La Via della Bellezza”, dove i parrucchieri di Grottaferrata doneranno un tocco di bellezza con tutte le novità e le iniziative in corso nei propri Saloni.

Spazio al Benessere al Parco Traiano con “Via al benessere”, con dimostrazioni di Tai Chi, Fitness, Pilates e Yoga, e dove sarà organizzato anche “Sport al Parco”, con allestimento di mini campi da gioco per provare e divertirsi con la mini pallavolo, il basket, il tennis ed il calcio.

Con “Galleria in Salsa”, nella parte coperta di Corso del Popolo, dalle ore 18.00 vi sarà un’esibizione di Salsa e di Balli di gruppo.

In programma anche delle Esibizioni musicali e Animazione per bambini, con i Gonfiabili allestiti in Piazza de Gasperi e con la baby dancing organizzata sotto la Galleria del Corso.

Alle ore 21.00, a chiudere degnamente “in bellezza” l’evento di domenica 14 giugno, ci sarà la “Sfilata di moda” in Piazza Cavour, dove si potranno ammirare in passerella le collezioni più prestigiose dei negozi di abbigliamento di Grottaferrata.

Print Friendly, PDF & Email