Una estate di Fantastiche visioni al belvedere di Ariccia

0
1039
Ariccia
Ponte di Ariccia
Ariccia
Ponte di Ariccia

Dal 19 luglio al 9 agosto, torna nella bella e fresca cornice del Belvedere di Ariccia l’ormai tradizionale rassegna Fantastiche Visioni che, alla sua sesta edizione, si afferma anche quest’anno tra le più attese della stagione.

Diretta da Giacomo Zito, ideatore del progetto Ariccia Città Teatro – che in pochi anni ha contribuito a incrementare notevolmente l’interesse per lo spettacolo dal vivo sul territorio ospitando artisti prestigiosi e giovani talenti – Fantastiche Visioni colora e rende ancor più suggestivo un contesto urbanistico come il Belvedere di Piazza Mazzini che vanta la firma di Bernini e che ben si presta ad accogliere eventi teatrali sullo sfondo di scenari naturali e architettonici unici.

Una rassegna, a ingresso gratuito, realizzata con il contributo del Comune di Ariccia che porta nel cuore del Lazio e a pochi chilometri da Roma, spettacoli imperdibili con grandi artisti, che trovano con Fantastiche Visioni uno spazio decentrato rispetto alla capitale, accogliente e a dimensione d’uomo.

Fantastiche Visioni, in uno scenario dal forte impatto artistico, anche quest’anno si propone fin di coinvolgere un pubblico variegato e curioso, attraverso grandi nomi – da Gianfranco D’Angelo a Simone Cristicchi – e una qualità artistica notevole.

“Fin dalla prima edizione Fantastiche Visioni è stata una rassegna concepita come contenitore di generi e forme d’arte scenica senza limiti, riconoscendosi in quella libertà esplorativa caratteristica del barocco, di cui Ariccia rappresenta un modello urbanistico. In particolare, in questa edizione si alterneranno volutamente performance attorali a eventi musicali: inaugurano la rassegna tre comici d’eccezione, Marco Capretti, Massimo Bagnato e Oscar Biglia, che in RICOMINCIAMO DA TRE, si divideranno il palco passandosi il testimone, in una staffetta concepita in esclusiva per la rassegna; seguirà Stefania D’Ambrosio insieme a La Fabbrica dei Miracoli, con il concerto DENTRO UN SOGNO, evento musicale raffinatissimo che regalerà al pubblico versioni innovative e commoventi delle più belle canzoni della nostra musica leggera, in particolare quella d’autore; si approda al teatro brillante con Gianfranco D’Angelo, che ne IL RE SONO IO dimostrerà la sua straordinaria versatilità e capacità magistrale di mattatore. La rassegna si concluderà con un evento musicale d’eccezione, il CONCERTO DI FAMIGLIA di Simone Cristicchi: nel suo talento eclettico, di autore, di musicista, di attore e di narratore si identificano idealmente le categorie e le istanze di sinestesia artistica che caratterizzano la rassegna.

Anche quest’anno l’offerta unisce la qualità e la godibilità degli spettacoli che riescono a coinvolgere pubblici eterogenei e appassionati di teatro: ormai il ‘marchio di fabbrica’ di Fantastiche Visioni”

Appuntamento ad Ariccia, Belvedere di Piazza Mazzini,  dal  19 luglio al 9 agosto con Fantastiche Visioni.

Ingresso gratuito

Fantastiche Visioni è organizzato dall’Associazione Culturale ARTEIDEA.

Per info: www.comunediariccia.it www.arteideaariccia.itinfo@arteideaariccia.it

Print Friendly, PDF & Email