Under 15 F&D H2O Velletri batte la Sis Roma

Under 15, F&D H2O Velletri batte SIS Roma in una gara avvincente e tirata di campionato con il punteggio di 7 a 6. Soddisfatto l’allenatore Matteo Calcagni.

0
232
u15_f&d_h2o
Under 15 F&D H2O Velletri

Grande partita dell’under 15 dell’F&D H2O, che batte in casa la SIS Roma e conquista tre punti vitali per il cammino in campionato. La squadra allenata da Matteo Calcagni ha disputato un’ottima gara, con una prestazione notevole che ha consentito alle veliterne di riscattare la sconfitta dell’andata. A segno Falletta (doppietta), Aprea A. (doppietta), Attenni, Giuliano, Cappelluti: 7-6 in favore di Velletri il finale. Il primo tempo si è chiuso 2-0 per la compagine di casa, che ha mantenuto un distacco consistente (di almeno tre gol) fino all’ultimo quarto. La SIS si è rifatta sotto nel finale, ma l’F&D H2O è riuscita a vincere di misura. Soddisfatto l’allenatore Matteo Calcagni: “Ho visto un’ottima prova contro una squadra candidata a vincere il titolo. Finalmente abbiamo toccato i tasti giusti per motivare il gruppo, ho visto le ragazze coraggiose e con la voglia di dimostrare che siamo lì a giocarcela fino alla fine. Nell’ultimo tempo la troppa foga ci ha portato a commettere degli errori evitabili, ma sono soddisfatto perché le atlete si sono aiutate e hanno giocato di squadra. È stato molto importante il contributo di tutte, che abbiano giocato o meno, perché le giocatrici si sono supportate anche moralmente e hanno dimostrato di  avere grande stimolo. Menzione particolare al portiere Castorina che ha fatto una bellissima partita”.

F&D H2O VELLETRI: Castorina, Ducci, Falletta (2), Attenni (1), Mele, Cappelluti (1), Giuliano (1), Picca, Aprea G., Aprea A. (2), Di Giacomantonio, Cianfarani, Gaibisso, Iacomino. Allenatore: Matteo Calcagni.

Under 19 F&D H2O, vittoria a Latina: si chiude una fase a gironi perfetta per il team di Velletri

u19_f&d_h2o_velletri
Under 19 F&D H2O Velletri

Finisce con una striscia positiva di sei vittorie in altrettante partite  la fase a gironi dell’Under 19 femminile dell’F&D H2O Velletri. La  squadra allenata da Di Zazzo supera anche lo Splash Antares, in  trasferta a Latina, e conclude al primo posto con un cammino da record fatto di 74 reti realizzate e 23 subite, sei vittorie e tantissime prestazioni di livello. La gara non ha riservato grosse emozioni, con i pontini ormai fuori dai giochi e Velletri sicura del primo posto. L’11-6 finale non è mai stato in discussione, anche grazie alle prove strepitose di Beatrice Clementi (tre reti) e Francesca Colletta (cinque reti), oltre alle marcature di De Marchis e Amedeo (doppietta). Così mister Daniele Di Zazzo nel post-gara: “Era una partita che non doveva dirci nulla, solo una formalità. Abbiamo avuto modo di far giocare tutte. Il fatto che non fosse una partita importante ha contribuito ad un prestazione sotto tono rispetto ai nostri standard, ci sono stati momenti dove abbiamo provato e altri dove sbagliavamo troppo. Adesso lavoriamo per le fasi finali”.

F&D H2O: Meccariello, Antonelli, Magno, De Marchis (1), Cristea, Carosi, Amedeo (2), Bertini, Piscopo, Clementi (3), Colletta (5), Baldo, Ramellini, De Angelis, Ballarotta. Allenatore: Di Zazzo.

Print Friendly, PDF & Email