Albano Pallavolo e Albalonga VBC verso l’unione

Nasce un sodalizio sportivo tra le due società pallavolistiche di Albano

0
973
pallavolo
Albano Pallavolo e Albalonga VBC

Dimmi cosa vuoi diventare ed io ti aiuterò, con tutte le mie forze, a superare i tuoi limiti. Il fulcro del lavoro sportivo riassunto in poche parole.

Lavorare per costruire qualcosa di duraturo, che sia al servizio dei ragazzi e ragazze e del paese che ospita, è la molla scatenante che ha spinto due Presidenti e due Staff, così diversi tra loro, a mettere da parte ogni velleità individuale mettendosi al servizio del cittadino.

In un periodo in cui l’introito individuale detta legge la scelta contro corrente dell’Albano Pallavolo e dell’Albalonga VBC sembra quanto mai avvenieristica piuttosto che radicata in un passato glorioso di vittorie e mete raggiunte.

Per la stagione 2017/2018 le due Società pallavolistiche albanensi faranno fronte comune in un sodalizio che è più di una semplice collaborazione.

Entrambi i nomi e i codici federali rimarranno intatti ma gli azzurri di Andrea Stallocca (Albalonga vbc) e i bianco rossi di Maria Rosaria Gaito (Albano Pallavolo) si muoveranno sui campi di volley come un’unica compagine, ben assortita, in ogni categoria.

“La scelta era nell’aria da tempo. La città di Albano ha bisogno di unione per fare suoi obiettivi importanti.” dice la Presidentessa Gaito “il campanilismo esasperato ha sempre portato effetti negativi. Vogliamo provare a dimostrare che lavorare insieme è possibile. 50 anni di vita l’Albano e 20 anni di vita l’Albalonga (in quest’annata si festeggia il doppio importante traguardo), 70 anni di esperienza messa a disposizione dei ragazzi e delle ragazze di Albano. ”

Le basi ci sono cosi come le strutture e l’appoggio delle personalità comunali che non possono non vedere di buon occhio questa stretta di mano volta al futuro.

Importanti parole anche dal Presidente Stallocca:” Tantissima carne al fuoco. La serie C maschile e la D femminile sono il punto cardine di un bacino di utenza giovanile di livello. Tanti ragazzi e ragazze avranno la possibilità di crescere, step by step, in ogni categoria per arrivare ad esprimere il loro potenziale e coronare il loro sogni. Non sarà facile, all’inizio, trovare un’unica via e convogliare le forze in un’unica direzione ma nel momento in cui si spingerà tutti verso lo stesso sole allora non avremo più bisogno di remare e faticare poiché il vento in poppa ci porterà lontano.”

Confermato uno staff di assoluto livello.

Sulla C maschile la new entry Giampaolo Emili che prende il posto del compianto Emiliano Piazza e che risulta essere un inserimento di assoluto livello. Al veterano Vincenzo Ferrise la D femminile. Si continua con Felice Napoli, Daniela Oliva, Salvatore Matrone, Annamaria Agliocchi, Alessandro Caruso, Alessandro Selis, Claudia Sarri e Luca Del Bove. Uno staff che ha esperienza da vendere e volitività ai massimi livelli per ogni tipo di categoria.

“Lode all’iniziativa – conclude la nota congiunta delle due società sportive – e un in bocca al lupo al coraggio. Finalmente la Città di Albano ha un punto focale sportivo importante, unito e in crescita. Un simbolico abbraccio e stretta di mano fraterna che, speriamo, apra nuovi importanti orizzonti”.

Print Friendly