A Velletri evento sui difetti dei vini

Il CREA Viticoltura ed Enologia di Velletri organizza il corso “RICONOSCIMENTO SENSORIALE DEI DIFETTI DEI VINI” tenuto da Giuliano Boni

0
71
vini
Enologia

Il CREA Viticoltura ed Enologia di Velletri, in collaborazione con VINIDEA organizza il corso “RICONOSCIMENTO SENSORIALE DEI DIFETTI DEI VINI” tenuto da Giuliano Boni.

Dopo la grande partecipazione della scorsa edizione viene riproposto il corso sui difetti sensoriali dei vini. Scopo del corso è formare i partecipanti sul riconoscimento dei principali difetti sensoriali dei vini, attraverso la degustazione di numerosi vini contaminati artificialmente con i composti responsabili delle anomalie descritte. Per ogni difetto proposto sono illustrati l’origine, l’effetto sensoriale (con degustazione di vini contaminati artificialmente), i meccanismi di comparsa e la sua evoluzione, le tecniche di prevenzione o di eliminazione delle deviazioni organolettiche provocate. Sono passati in rassegna i difetti derivanti dalle uve, da problemi di origine prefermentativa e fermentativa e dalla conservazione del vino. Il corso è rivolto a specialisti, professionisti ed a cultori della materia.

Data e sede: mercoledì 5 dicembre 2018 ore 9h00 – 18h00 aula magna CREA, Via cantina Sperimentale, 1 – Velletri (Rm).

Quote d’iscrizione (IVA inclusa): 200 euro – Termine di iscrizione: 30 novembre 2018, o al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.  È prevista una quota ridotta per le iscrizioni che perverranno a Vinidea, entro il 19 novembre 2018.

 

Per info e iscrizioni https://www.vinidea.it/it/appuntamenti/corso_riconoscimento_sensoriale_dei_difetti_dei_vini_sc_16893.htm

Print Friendly, PDF & Email