Velletri, medaglia d’oro per Noemi Nicosanti del Asd Toukon Karate-Do

0
1302
podioconnoeminicosanti
Noemi Nicosanti con le sue compagne sul podio per l’oro a squadre
podioconnoeminicosanti
Noemi Nicosanti con le sue compagne sul podio per l’oro a squadre

“Un tripudio d’eccezione per l’escalation di risultati conquistati dalla veliterna Noemi Nicosanti in queste due ultime settimane – inizia così il comunicato ricevuto dall’ufficio stampa dell’Asd Toukon Karate-Do Alessandra Mancini che riceviamo e pubblichiamo . L’atleta agonista di karate specializzata nel kata, in forza al Toukon Karate-Do ha conquistato l’argento nella competizione internazionale a squadre della Venice Cup di venerdì 23 ottobre con le compagne delle Fiamme Oro proseguendo con il trionfo di domenica 25 quando l’atleta ha vinto la medaglia d’argento nell’individuale arrivando subito dopo l’atleta di punta della Nazionale Italiana.

A coronare il risultato, tanto talento e tanto impegno che le sono valsi il titolo di campionessa italiana a squadre sociali, quando domenica 1° novembre, nel Centro Olimpico del PalaPellicone di Ostia, si sono celebrate le finali del Campionato italiano delle squadre sociali giovanili. Una riconferma – continua così la nota – per l’atleta che aveva conquistato l’oro anche nel 2014. Di elevata qualità le prestazioni espresse nei  kata eseguiti, nonché nella sua spettacolare applicazione, il bunkai che ha portato la squadra della Nicosanti a conquistare l’oro salendo sul gradino più alto del podio.

Soddisfatto il Consigliere federale Roberto D’Alessandro che ha evidenziato quanto le squadre giovanili abbiano riconfermato il risultato delle competizioni a squadre Assoluti degli Atleti Seniores celebrati nella giornata precedente. Un trionfo – si conclude così il comunicato stampa – che esalta ancor di più l’ottimo lavoro organizzativo del Comitato Regionale Lazio, egregiamente guidato dal Vice-Presidente di settore Maestra Cinzia Colaiacomo

Print Friendly, PDF & Email