Vermicino, il degrado nell’area della Chiesa  

Le immagini del degrado nell'area adiacente la parrocchia di Vermicino impone una riflessione e uno sforzo per recuperare questi luoghi

0
460
degrado
Degrado area Parrocchia Vermicino

La Chiesa della Parrocchia di Vermicino è fulcro di un’area estesa, esempio lampante di come la mancanza di cura, di attenzione per le ricchezze legate lasciate in eredità nel passato, se non attenzionate, mantenute, coltivate, diventano simulacro di un degrado inaccettabile e inguardabile.

Le foto a corredo sono chiare, basta visitare quella che una volta  era un’area sportiva, ludica, magari da parte di chi l’ha vissuta, frequentata nel passato per piombare in una dimensione parallela, con cui occorre confrontarsi.

Come è stato possibile tutto ciò, cosa si può fare per strappare al degrado quest’area?

Le nostre sono domande che giriamo a coloro che si occupano di sociale a tutti i livelli nella nostra città: si è un’area legata alla Curia della Diocesi di Frascati, ma tale trascuratezza non ha un solo padre e un solo responsabile.

“Siamo avviliti per la situazione della  nostra zona – dichiarano a Meta Magazine alcuni residenti – chiediamo alla nostra comunità, ma anche alla Curia e a tutti coloro che hanno a cuore il quartiere e in generale l’ambito sociale di dare una mano. Non sappiamo come – concludono – noi possiamo solo impegnarci a sostenere iniziative che vadano verso il riscatto di Vermicino e dell’area intorno alla Parrocchia”.

Print Friendly, PDF & Email