Verso la Festa della Musica a Frascati

0
1047
francesca_neroni
Francesca Neroni
francesca_neroni
Francesca Neroni

Il 21 giugno si terrà la Festa della Musica in tutta Europa. L’evento si terrà anche nella città di Frascati, il Ministero della Cultura italiano aprirà la manifestazione nel nostro Paese nella città di Mantova, capitale della cultura continentale sabato 18 giugno. A Frascati la Festa della Musica 2016 si svilupperà tra domenica 19 giugno e lunedì 21, giorno in cui si terrà un concerto all’Auditorium delle Scuderie Aldobrandini.

A margine della conferenza che si è tenuta la mattina di venerdì 6 maggio al Mibact alla presenza del Ministro Franceschini, per presentare la Festa della Musica 2016, la delegata alla cultura e turismo del Comune di Frascati Francesca Neroni è intervienuta esprimendo soddisfazione per il fondamentale apporto che la regia del Ministero potrà dare alla storica manifestazione.

La Festa della Musica, nata nel 1984 a Parigi e diffusasi in tutta Europa, dal 1997 ha in Italia una organizzazione associativa che ha avuto l’importante ruolo di sostenere e coordinare i Comuni che hanno aderito nel corso degli anni sempre più numerosi.

L’impegno del Ministro Franceschini ha coinvolto anche il Ministero di Grazia e Giustizia con l’intento di entrare con la musica nelle carceri il 21 giugno prossimo, ma anche negli ospedali e nei musei.

Frascati avrà la propria edizione, la seconda, sotto questa egida, con l’obiettivo di crescere nei numeri e nel coinvolgimento dei gruppi musicali che animeranno le strade e le piazze della nostra bella città.

“Siamo molto contenti quest’anno di poter annunciare una novità che siamo sicuri sarà gradita soprattutto alle giovani band emergenti – aggiunge la Delegata Neroni-: la partnership con il Frammenti festival che selezionerà tra i partecipanti alla Festa della Musica le band che suoneranno all’edizione 2016”.

Print Friendly, PDF & Email