Verso lista unitaria dei comunisti e della sinistra ad Albano

0
920
Anfiteatro Albano
Anfiteatro Severiano di Albano Laziale
Anfiteatro Albano
Anfiteatro Severiano di Albano Laziale

“Parafrasando un noto vezzo cinematografico – dichiarano in una nota i Comunisti Italiani di Albano Laziale – potremmo chiedere: “Toc-toc, c’è qualcuno ad Albano interessato ad imprimere un segno comunista nella città? Tra i residenti di Albano, di Cecchina e di Pavona c’è chi sa di essere comunista o di essere vicino alle idee comuniste e, attualmente non è attivo perché schifato dalle politiche nazionali governative? Giovani e meno giovani, uomini o donne?”.

Potremmo rivolgere questa domanda, – spiegano dal coordinamento del Partito dei Comunisti Italiani Albano – perché stiamo ricostruendo una grande opportunità per la città di Albano. Molti sapranno, infatti, che tempo addietro una parte dei dirigenti del Pdci hanno abbandonato il nostro campo. Allo stesso modo, molti sono informati che, grazie ad una leale, forte e convinta unità d’azione con i compagni e le compagne di Rifondazione Comunista siamo impegnati a costruire una lista unica ed unitaria della sinistra.

Noi Comunisti Italiani, ci siamo presi l’impegno, e lo manterremo, di metterci a disposizione della città di Albano, del lavoro politico e programmatico che rispecchia il solco della collaborazione di Rifondazione con la Giunta uscente.

Ora, però, tocca a noi chiedere qualcosa ai cittadini, al popolo della sinistra, ai comunisti di Albano, di Cecchina e di Pavona.

Ci occorre sostegno, ci occorre confronto, ci occorre una mano a dirigere tutto questo che stiamo costruendo (non abbiamo nessun “capo” calato dall’alto, solo tanti manovali della politica che vogliono avere al proprio fianco altri che condividano questa esperienza).

Per ora, abbiamo segnato la nostra presenza su una pagina FaceBook. Molto politica, quindi selettiva per chi scelga di visitarla. I dati, piccoli per ora, ci dicono che è seguita. Gradiremmo non solo parlare sul social con chi volesse accedere (https://www.facebook.com/pages/Partito-dei-comunisti-italiani-albano/266564790209274?sk=info&tab=page_info), ma anche incontrare di persona ogni cittadino, persona di sinistra o comunista che abbia da sottoporci domande, critiche, proposte. Siamo a vostra completa disposizione. Naturalmente con questa azione – conclude la nota – stiamo anche facendo in modo che possiate aiutarci ad individuare candidati da proporre alla lista unitaria di sinistra per partecipare, con innovazione e determinazione, al nuovo governo della città.

Per ora, non abbiamo una sede di riferimento fisico, quindi siamo reperibili al 3473849031 (maurizio) e al 3926587555 (stefano). Insieme, ce la possiamo fare”.

Print Friendly, PDF & Email