Verso una doppia riqualificazione scolastica a Frascati

0
551
milca_cappello
Milca Cappello
milca_cappello
L’assessore ai Lavori Pubblici del comune di Frascati Milca Cappello

Con la Determina n. G 05255 del 29 aprile scorso, la Regione Lazio ha approvato i progetti di ristrutturazione di due scuole di Frascati, il cui costo complessivo si aggira intorno ai 900 mila euro.

«Gli interventi previsti riguardano l’adeguamento e miglioramento sismico per il plesso di Villa Innocenti, un edificio che da questo punto di vista non era mai stato riqualificato e per cui ci saranno importanti lavori strutturali da sostenere – dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici Milca Cappello -. L’altro intervento, quello sulla scuola dell’infanzia di Cocciano, riguarda invece il miglioramento energetico, per consentire un adeguato risparmio di calore attraverso una moderna coibentazione».

Entrambi i progetti sono stati giudicati ammissibili e inseriti nella graduatoria regionale per il triennio 2015/2017. Si attende adesso che la Regione Lazio, in base alle disponibilità annuali conferite dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, suddivida i contributi per annualità.

 

Print Friendly, PDF & Email