Via al progetto sull’immigrazione della Comunità Montana

0
754
parcocastelliromani
Parco dei Castelli Romani
Castelli Romani
Parco dei Castelli Romani

ATTUALITA’ – Prosegue serrato il lavoro della cabina di regia sull’immigrazione, dopo il primo incontro infatti il progetto proposto dalla Comunità Montana è entrato già nella prima fase operativa. Sono iniziati infatti – attraverso il supporto di un ricercatore esperto, i primi incontri di ascolto e focalizzazione con i sindaci e con gli operatori comunali per poter rilevare con attenzione le problematiche principali nell’attività quotidiana per quanto riguarda le politiche sull’immigrazione.

Attraverso questa prima fase si vogliono dunque individuare punti di forza e criticità delle amministrazioni affinché possa essere tracciato un percorso più preciso da intraprendere per realizzare l’obiettivo del progetto: lo sportello per l’immigrazione.

L’esperienza individuale sarà la base per costituire la discussione in gruppo nei workshop o lavori di gruppo, una vera e propria progettazione partecipata dove la formazione singola ottenuta sarà oggetto di condivisione, assistenza e sviluppo dell’organizzazione, partendo dalla fotografia del territorio e dall’analisi normativa corrente.

Sarà inoltre attivo – presso la sede della Comunità Montana tutti i mercoledì e i giovedì negli orari di apertura degli uffici –  un servizio di front office a disposizione delle amministrazioni e di  coloro che vorranno avere informazioni più precise in merito al progetto.

Print Friendly, PDF & Email