Via Ciafrei, le dichiarazioni del sindaco D’Acuti

Via Ciafrei, D'Acuti: "Firmato il contratto per la messa in sicurezza dell'area: lavori in 60 giorni dopo l'apertura del cantiere"

0
243
monte_compatri
Panorama Monte Compatri

“Firmato, giovedì 21 giugno, il contratto per il consolidamento a valle di via Ciaffei; mediante un’opera costituita da un muro a mensola in cemento armato su fondazioni profonde. Dall’inizio dei lavori, 60 i giorni di tempo per realizzare l’intervento di riqualificazione dell’area; con l’obiettivo di proteggere e stabilizzare il tratto interessato, oltre la posa di barriere stradali.

Il sostegno verrà garantito con pali di grandi diametro, verrà costruito un manufatto di sostegno e sarà installato un nuovo guardrail sulla carreggiata”, dichiara il sindaco di Monte Compatri, Fabio D’Acuti.

“L’appalto è stato affidato tramite procedura negoziata alla ditta D.F.C. Costruzioni Srl, selezionata tra le società candidate dall’albo degli operatori economici, con un punteggio di 30,87 punti e con un ribasso percentuale di 6,43 punti.

La riqualificazione rientra nel piano dei lavori pubblici per il triennio 2017/2019 per un importo pari a 127.809 euro in attuazione del programma straordinario di interventi per il dissesto idrogeologico”, conclude il sindaco D’Acuti.

Print Friendly, PDF & Email