Al via la Coppa della Fiera di Grottaferrata

0
1928
Grottaferrata
Grottaferrata Abbazia di San Nilo
Grottaferrata
Grottaferrata Abbazia di San Nilo

Si è inaugurata Mercoledì 25 febbraio scorso, presso il Campo Sportivo “Comunale” di via degli Ulivi di Grottaferrata, la competizione sportiva “1^ Coppa della Fiera Città di Grottaferrata”, torneo di Calcio a 8 dedicato alla categoria Over 40. La manifestazione, promossa dall’Associazione “Grottaferrata in Movimento”, è in collaborazione con la Vivace Grottaferrata Calcio ed ha ottenuto il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Grottaferrata.

Il nome del torneo non è casuale. E’ stato organizzato, infatti, in concomitanza del rinomato e atteso evento fieristico in programma dal 21 al 29 marzo a Grottaferrata, quando si svolgerà la 415^ edizione della Fiera Nazionale. Il torneo si giocherà nei giorni di mercoledì e di sabato fino al prossimo 28 marzo.

Sono sette le squadre in gioco, composte da giocatori nati prima del 1976: Atletico Mineiro, Independiente, Vodafone Frascati, Atletico Martedì, Lele Team, ANC, ESA /ESRIN. Il regolamento prevede un girone unico all’italiana in cui la squadra che otterrà il maggior numero di punti al termine delle giornate vincerà l’ambito trofeo.

Questi i risultati della prima giornata di gare: Vodafone Frascati – Atletico Martedì 4-8, Independiente-Lele Team 5-4, Atletico Mineiro – ANC 3-2. Ha riposato la squadra dell’ESA/ESRIN. In virtù degli esiti del campo l’Atletico Martedì, l’Independiente, l’Atletico Mineiro conducono la graduatoria con 3 punti.

La prossima giornata si disputerà mercoledì 4 marzo con il seguente calendario presso il Campo “Comunale” di via degli Ulivi: ESA/ESRIN-Atletico Martedì (ore 21.00); ANC – Independiente (h. 21.30); Lele Team – Vodafone Frascati (h. 22.00). Riposa: Atletico Mineiro

Le partite sono dirette da arbitri ufficiali appartenenti al S.T.A.-C.C.U.G.G. (Settore Tecnico Arbitrale – Cronometristi, Commissari, Ufficiali, giudici di Gara) e si svolgeranno con una durata di due tempi da 25’ l’uno con intervallo di 5 minuti.

La premiazione del torneo avverrà nella giornata di Domenica 29 Marzo presso i locali della Fiera Nazionale di Grottaferrata in Piazzale S. Nilo, alla presenza del Sindaco Giampiero Fontana, dell’Assessore allo Sport Daniela Angheben e di tutta l’Amministrazione Comunale nella cerimonia organizzata insieme a tutti i partecipanti del torneo nel giorno di chiusura dell’evento fieristico.

Il trofeo “1^ Coppa della Fiera Città di Grottaferrata” sarà esposto nella sezione eventi della Fiera Nazionale di Grottaferrata per l’intero svolgimento della stessa.”

Print Friendly, PDF & Email