Vince ancora la Virtus Velletri Basket

Arriva la terza vittoria per la Virtus Velletri di Claudio Pesoli, che batte sul proprio campo la Sam Basket Roma per 80-75

0
352
festafineannovirtsuvelletri
Festa fine anno Virtus Basket Velletri

La partita, valida per l’ultima giornata del girone di andata, scorre senza interruzioni e ad alti ritmi, questo favorito dalla giovanissima età di entrambe le squadre che scelgono di giocare in contropiede e con tanto tiro da tre punti. Se per la Sam è un marchio di fabbrica, non è lo stesso per la Virtus, che infatti chiude il secondo quarto sotto di cinque punti.
Terzo quarto sulla stessa linea, che si chiude però 54-60 grazie a una tripla di Giacomin sul finale. È l’ultimo quarto a decidere la partita: la Sam patisce un lieve calo fisico ma il merito è della Virtus che sale di intensità in difesa e, con pazienza in attacco, costruisce ottime azioni sia dentro che fuori l’area.  A metà dell’ultimo quarto i ragazzi di coach Libutti vanno sopra di cinque punti, ma la Sam non molla mai e sul 77-72 per i padroni di casa Scianaro realizza una tripla importantissima per la sua squadra, che tiene aperta la partita. Quest’ultima si chiude con Miele che segna in penetrazione e dalla lunetta.
In casa Sam pirotecnico avvio di Catasta, che segna ripetutamente da tre. Per tutta la partita ottima prestazione invece da parte dei giovanissimi Butteroni e Scianaro.
Queste le parole del vice allenatore della Virtus Velletri Pesoli a fine partita:
“La partita era difficile e lo sapevamo. La Sam gioca a ritmi molto elevati e abbiamo lasciato nelle mani degli avversari il controllo del ritmo della partita. Quando invece siamo riusciti a prendere noi il controllo, come era prevedibile siamo saliti di intensità e qualità difensiva: naturalmente quando si difende bene, in attacco è tutto più facile.”

TABELLINO VIRTUS VELLETRI:
Borro 16, Calvani 3, Miele 5, Di Biase 18, Nastase n.e., Giacomin 13, Marinelli 5, Masolic 2, Sorge 4, Filippucci 6, Quaglia n.e., Mancini 8. All. Libutti Ass. Pesoli

Print Friendly, PDF & Email