Virtus Velletri, aggiornamenti del weekend

La Virtus comincia al meglio il 2019 con un’importante vittoria contro il Fonte Roma Bk.

0
275
dibiase
Di Biase tiri liberi

Virtus Velletri: Trasferta romana vincente per la Virtus

Fonte Roma Bk – Virtus Velletr 63-68
Parziali: 4-17; 16-40; 35-60
Fonte Roma Bk: Ranocchia, Nunzi, Migliorati 5, Capobianco 2, Dell’Oca 2, Tomassini 12, Fattore 6, De Berardinis 5, Di Fabio 24, Pirino 7, Gaska, Marini. All. Cerroni Ass. Brunetti
Virtus Velletri: Borro 9, Rosati n.e., Cirnu n.e., Carturan 3, Di Biase 11, Miele 6, Marinelli 12, Prosperi F. 3, Mandracchia n.e., Acciaioli, Puleo 14, Mancini 10. All. Libutti Ass. Prosperi M

Vince la Virtus, seconda in fila, e chiude bene il girone di andata andando a violare il campo del Fonte Roma Basket. Risultato finale bugiardo con Velletri perfetta per 3 quarti, che ipoteca il risultato arrivando fino al +25 a 10’ minuti dalla fine. Nell’ultimo periodo la veemente e tardiva rimonta dei romani porta il putneggio finale sul 63 a 68.

Ospiti che partono fin da subito concentrati volando in contropiede con Puleo per il primo break della partita. Fonte non trova mai la via del canestro, ne dalla distanza ne nel pitturato, mentre all’opposto Velletri trova la retina sia da 3 punti con Borro e Marinelli che in area.

Non cambia il copione nel secondo quarto, con i romani che arrancano sempre, mentre i veliterni continuano a martellare in attacco trovando il contributo di tutti gli elementi scesi in campo. In particolare è Mancini ad emergere, che aiuta la Virtus ad allargare ulteriormente il distacco fino al 17-40 all’intervallo.

Coach Cerroni prova a dare la scossa ai suoi ordinando un pressing a tutto campo che inizialmente è inefficace, cosi come la difesa a zona, con Miele e Marinelli che tengono ben a bada i tentativi di rientro dei romani. Fonte però comincia a dare segnali di ripresa, soprattutto con Di Fabio e Tomassini, i quali trovano finalmente la via del canestro dai tre punti.

Virtus che dopo aver toccato il +25 di vantaggio molla mentalmente restando vittima della pressione avversaria. La partita si fa più fisica e il Fonte ne approfitta onorando fino alla fine la partita chiudendo addiruttura sul -5 al suono della sirena. Rimonta tardiva che in realtà non mette mai in pericolo il risultato per i veliterni, che possono gioire per il risultato finale e preparare al meglio la sfida al Vigna Pia di Sabato 26 Gennaio.

Cosi coach Libutti a fine gara “Abbiamo fatto un’ottima partita per tre quarti, considerando il fatto di aver giocato oltre un mese fa l’ultima partita ufficiale. I ragazzi sono stati bravi ad entrare subito in partita. Abbiamo condotto bene per 30 minuti la partita, prima di un calo sia fisico che mentale che ha permesso al Fonte di rientrare. Sono contento perché era importante uscire dalla gara con 2 punti su un campo difficile e ostico come quello romano. Ora abbiamo una settimana per prepararci ad una partita ancora più difficile, contro la capolista Vigna Pia”.

Classifica Serie C Silver – Girone A – 11 Giornata (Ultima di Andata)

Vigna Pia 18
Stelle Marine 18
Virtus Bk Pontinia 16
Virtus Velletri 12
Fortitudo Anagni 10
Basket Cassino 8
Fonte Roma Bk 8
Scuola Bk Frosinone 8
NPC Willie Bk Rieti 8
Roma Eur 4
St.Charles 0

 

Virtus Velletri: Vincenti sia l’Under 13 che l’Under 14

Settimana vincente per le giovanili gialloblu veliterne.

U14
Pall. Colleferro – Virtus Velletri 43-64
6-10; 17-17;8-17;12-10

Trasferta vincente per la Virtus che vince con buon margine contro Colleferro.  Velletri che dimostra fin da subito il proprio valore prendendo un buon vantaggio sugli avversari già dai primi minuti, che nonostante una maggior prestanza fisica non riescono a tenere a freno all’attacco gialloblù.

Virtus che allunga con il passare dei minuti, soprattutto dopo l’intervallo, tenendo ad una distanza di sicurezza i padroni di casa, che hanno il merito di rendere viva la partita con una partita più che positiva.

Coach Libutti ruota tutti gli elementi a disposizione e tutti i ragazzi danno il proprio contributi portantdo a casa il 43-64 finale.

U13
Virtus Velletri – Pall . Veroli 36 -35
10-6; 8-8; 8-8; 10-13

Bellissima ed equilibratissima partita tra Velletri e Veroli al Liceo Landi, risoltasi soltanto nei secondi finali grazie ad un tiro libero realizzato da Pietrosanti.

I veliterni, dopo essere stati sempre avanti nel punteggio durante la partita, vengono rimontati negli ultimi minuti della gara dai ciociari. Veroli tenta la beffa nel finale tentando più volte il tiro del vantaggio ma sono i gialloblu ad avere la meglio con una vittoria di misura per 36 a 35.

Bravi tutti i ragazzi scesi in campo e soddisfazione tra le file veliterne per la grinta e la determinazione espressa durante la gara.

Per tutte le informazioni visitate il nostro sito web www.virtusvelletri.it o i nostri canali social Facebook e Instagram.

Print Friendly, PDF & Email