Virtus Velletri, al via i progetti scolastici

Gli istruttori federali della Virtus Velletri insegneranno gratuitamente i fondamentali del minibasket in alcuni plessi scolastici veliterni.

0
186
scuola2
Progetti scolastici Virtus Velletri

La Virtus Velletri è orgogliosa di annunciare l’inizio in queste settimane delle lezioni di minibasket nei plessi scolastici dell’Istituto Comprensivo Velletri Nord (Fontana delle Rose) e Velletri Centro (Marcelli).

Gli Istruttori della Virtus, tutti in possesso del tesserino federale rilasciato dalla F.I.P.,  insegneranno ai bambini delle classi primarie i principi base del minibasket, il valore dello gioco di squadra e l’importanza dell’attività  motoria in questa fascia di età.

Il progetto ha lo scopo di proporre giochi didattici e divertenti di avvicinamento al minibasket. Gli Istruttori saranno supportati dagli insegnanti, i quali saranno presenti in palestra durante il corso delle lezione.

scuola1
Progetti scolastici Virtus Velletri

Il progetto prevede delle lezioni gratuite per i bambini degli Istititui coinvolti e terminerà con un saggio dimostrativo finale in presenza dei genitori. Un

Per la Virtus si tratta di una delle attività più importanti nel complesso di quelle svolte ad ogni stagione, l’attenzione che la società veliterna rivolge ai più piccoli – con proposte formative nelle scuole in particolare – è considerata da sempre uno degli impegni imprescindibili per un sodalizio che continua ad essere radicato in città e che vede nella crescita comune l’unica soluzione.

Per tutte le informazioni visitate il nostro sito web www.virtusvelletri.it o i nostri canali social Facebook e Instagram.

Print Friendly, PDF & Email