Virtus Velletri, ottima settimana per le giovanili gialloblu

Notizie dal mondo della Virtus Velletri Basket: a riposo la Serie C, belle vittorie per Under 13, U14 e U17, sconfitta in casa l’Under 20.

0
39
u_14_virtus_velletri
Under 14 Virtus Velletri

Al riposo la Serie C, belle vittorie per Under 13, U14 e U17, sconfitta in casa l’Under 20.

Under 13

Virtus Velletri – UISP VIII 61-42

10-15; 20-8;19-11;12-8

Pronto riscatto per l’Under 13 della Virtus che dopo la sconfitta con Ariccia batte i romani della UISP VIII con uno bello scarto nel punteggio. Ospiti avanti nel primo quarto ma è solo un fuoco di paglia. I gialloblu prendono il comando dal secondo periodo in poi aumentando il distacco fino al +19 finale. Soddisfatto coach Garofolo per la prestazione e e l’impegno profuso da tutti i ragazzi in campo.

Under 14

Bk Alatri – Virtus Velletri 34-73

11-16; 11-22; 4-20; 8-15

Altro largo successo per i ragazzi di Libutti che dominano il fanalino di coda Alatri in una partita a senso unico. I veliterni prendono da subito il largo con facili contropiedi mostrando un livello atletico decisamente superiore. Bravi tutti i ragazzi scesi in campo i quali si sono impegnati fino in fondo per tutta la partita.

Virtus che si prepara al meglio per la delicata sfida alla Fortitudo Cisterna, per riscattare la sconfitta al supplementare del girone di andata.

Under 17

Farnesina – Virtus Velletri 54-60

12-15; 9-14;14-9;9-12

Trasferta delicata in chiave qualificazione ai playoff per la squadra U17, che si presenta sul campo del Farnesina privata dell’apporto di diversi giocatori.

Parte bene la Virtus nel primo quarto, dimostrando motivazione e una buona intesa in attacco. RIGGI e CIVITANO si mettono in evidenza in difesa e a rimbalzo contro i 2 lunghi avversari, recuperando molte palle importanti, BONANNI, YUAN e CILIMATO coordinano l’attacco e mostrano lucidità nelle scelte offensive, così al termine dei primi 10 minuti di gioco la Virtus conduce per 15 a 12.

Nel secondo quarto coach Pesoli fa ruotare tutti i giocatori in campo e un significativo apporto di tutta la panchina giallo-blu, soprattutto in fase difensiva, porta un parziale di +5 (9-14), si va all’intervallo col punteggio di 29-21 per la Virtus.

Nel terzo quarto i padroni di casa trovano il canestro più facilmente: la gestione dei possessi dei veliterni è meno accurata, troppi tiri dalla distanza e tante palle perse e i ragazzi del Farnesina possono concludere più spesso in contropiede, invertendo il parziale del quarto precedente e riportandosi a -3 punti (35-38).

Ultimo quarto molto equilibrato, dove la Virtus si mantiene sempre a 1-2 possessi di vantaggio fin quando, a poco meno di un minuto di gioco, CILIMATO piazza la tripla decisiva che porta definitivamente i veliterni a +6! A nulla portano gli ultimi assalti dei padroni di casa, così la Virtus chiude vincente per 44-50.

Under 20

Virtus Velletri – Castelli Romani 59-69

23-16, 11-22, 8-14, 17-17

Sconfitta di misura per la Virtus Under 20 che dopo una partita equilibrata esce sconfitta dal campo contro i pari età di Ariccia.

Virtus che parte bene con un buon primo quarto ma deve arrendersi alla maggior intensità e precisione al tiro degli ospiti. Avversari che rimontano piano piano e sorpassano i veliterni a metà partita.

Nonostante i vari tentativi di rimonta i gialloblu devono arrendersi per 59 a 69 in una partita mal giocata che poteva avere un esito decisamente diverso.

Per tutte le informazioni visitate il nostro sito web www.virtusvelletri.it o i nostri canali social Facebook e Instagram.

VIRTUS VELLETRI: Divertimento con il Minibasket

Altra bella domenica di Sport per il gruppo Scoiattoli a Pavona, tra canestri e risate.

11 aprile 14:30 – Vince il divertimento nel concentramento minibasket che ha avuto luogo alla palestra della scuola D. Alighieri di Pavona domenica 7 aprile, dove il gruppo Scoiattoli della Virtus Velletri ha ben figurato confrontandosi con i pari età della PGS S. Anna Morena e della Virtus Pavona. I ragazzi di Coach Claudio hanno dimostrato i progressi negli allenamenti e si sono divertiti a suon di canestri in tante mini partite organizzate dagli Istruttori.

Print Friendly, PDF & Email