Virtus Velletri, rimonta e vince in casa contro Tevere BK

0
740
Basket, Lorenzo Marinelli della Virtus Velletri
Basket, Lorenzo Marinelli della Virtus Velletri
Basket, Lorenzo Marinelli della Virtus Velletri

BASKET – Serie C Silver: Dopo un avvio difficile i veliterni hanno riguadagnato la tranquillità nella terza frazione portando a casa la prima vittoria casalinga

Inizio da incubo per la Virtus Velletri nella terza partita della Serie C Silver di Basket, ma i gialloblu si sono ripresi nel corso della partita portando a casa la seconda vittoria di stagione e la prima in casa. Dopo l’esordio sfortunato con il Frascati, e la vittoria sul campo del Serapo Gaeta, sabato 17 ottobre era la volta della Tevere BK di calcare il campo della polivalente. I romani partivano forte con una buona difesa e grande precisione dalla distanza, tanto da chiudere la prima frazione avanti di 9 punti. La Virtus reagisce già nel secondo quarto e inizia a gestire sostanzialmente la gara, anche grazie ai molti errori degli ospiti. Il risultato si decide sostanzialmente nella terza frazione, quando le due squadre cominciano ad andare sempre più spesso in lunetta grazie ad un arbitraggio forse troppo fiscale (i veliterni raggiungeranno il bonus al secondo minuto sia nel terzo sia nel quarto quarto), situazione della quale si avvantaggiano però solo i virtusini visto che i romani alla fine chiuderanno con un bassissimo 24 su 48 ai tiri liberi. Nel frattempo anche il ritmo offensivo per la Tevere era in calo, vita facile quindi per la Parisi e compagni. Splendida serata del neoacquisto veliterno che alla fine sarà il top scorer del match con 25 punti, seguito da D’Amico con 19 e D’Orazio con 17. I veliterni nel finale segnano sia in contropiede, anche con Marinelli che dimostra una buona crescita, sia in post sia dalla lunga distanza mettendo a referto un punteggio alto, indice di una gara dominata e soprattutto condotta con concentrazione fino alla fine.

Ottima partita dei veliterni, apparsi più forma, più lunghi nelle rotazioni e maggiormente concentrati rispetto agli ospiti, molto nervosi e poco incisivi nonostante l’ottimo inizio, che restano ancora a zero punti in classifica. Ora la Virtus Velletri è chiamata a ripetere la buona prestazione anche sul campo del Vigna Pia nel prossimo turno, i romani sono fermi a due partite (una vinta e una persa) e potrebbero esserci le condizioni giuste per il colpaccio in trasferta. I prossimi impegni della Virtus Velletri, anche per le giovanili, sono reperibili sul sito www.virtusvelletri.it e sulla pagina Facebook ufficiale www.facebook.com/virtusvelletribasket.

Virtus Velletri – Tevere Bk: 90-65

Parziali: 14-23; 26-15; 29-14; 21-13

Virtus Velletri: Parisi 25, Mancini 2, Filippucci 4, Sica, D’Orazio 17, Rosichini 10, Marinelli 6, Prosperi 7, Garbellini 5, D’Amico 19. All.re: Mancini; a.all.re: Girelli.

Tevere Bk: Cherchi 9, De Domenico 12, Paone, Pugliese 20, Sabattini 2, Milazzo 13, Vicinanza 2, Francucci 3, Francischi 4, Zingaretti. All.re: Chiavarin.

Print Friendly, PDF & Email