Virtus Velletri, vittoria contro il Fonte Roma bk

Virtus Velletri: vittoria contro il Fonte Roma bk. Largo successo per i veliterni che chiudono al meglio la stagione regolare con un successo.

0
45
virtus_velletri
Virtus Velletri

Dodicesima vittoria consecutiva per la Virtus in campionato contro il Fonte Roma Bk, successo però che non basta però a garantire il primo posto in campionato in virtù della differenza canestri negli scontri diretti. Velletri che chiude terza in classifica e dovrà affrontare la Pall. Veroli nei Quarti di Finale per la la promozione in C Gold.

Vittoria agevole per la Virtus contro il Fonte Roma, maturata fin dalle prime battute e consolidata tra terzo e quarto quarto.

Borro e Di Biase aprono le danze nel primo quarto e danno il via al primo parziale veliterno. Fonte risponde con Dell’Oca ma deve chiudere il primo quarto sotto di 5 lunghezze (21-16).

Nel secondo quarto i padroni di casa scappano via grazie a tanti contropiedi e un dominio assoluto sotto i tabelloni. Puleo, Di Biase e Misolic segnano gran parte dei punti favorendo il parziale di 27 a 13 che di fatto chiude la partita.

Dopo l’intervallo il Fonte ha un sussulto e apre con 11 a 0 il quarto. Libutti chiama timeout e infonde la giusta calma ai suoi. Virtus che si riprende e mantiene un buon margine sugli ospiti assicurandosi un finale tranquillo.

Nell’ultimo periodo spazio ai tanti giovani nelle panchine da ambo i lati, i quali trovano il modo di mettersi in mostra e di meritarsi tanti applausi dal pubblico presente.

Dopo la partita ecco le consuete dichiarazioni di Coach Valerio Libutti: “Abbiamo affrontato la partita nel migliore dei modi cercando di controllare il gioco, riuscendo a prendere un discreto vantaggio che ci ha permesso di ruotare tutti i giocatori a disposizione. Peccato per l’infortunio all ‘avambraccio per Marco Mancini che ne avrà per un po’. Ora sotto con i playoff dove affronteremo Veroli squadra d’esperienza e ben allenata. Dobbiamo farci trovare pronti per questa sfida, le 12 vittorie consecutive in campionato non contano più. Ricominciamo da capo cercando di alzare ancora di piu l’asticella”.

Virtus Velletri – Fonte Roma bk 83-59
Parziali: 21-16; 27-13; 20-26; 15-4
Virtus Velletri: Borro 13, Molteni, Acciaioli, Carturan 6, Di Biase 19, Miele, Insero 6, Marinelli 5, Prosperi F. 4, Misolic 12, Puleo 18, Mancini. All. Libutti Ass. Prosperi M.
Fonte Roma Bk: Ranocchia 3, Pasquali 3, Pizzuti 2, Dell’Oca 11, Gaska 5, Tomassini 5, Fattore, De Berardinis 7, Orman, Marini 5, Pirino 20, Mantovani. All. Cerroni

Classifica Finale Serie C Silver – Girone A –

 

Vigna Pia 32
Stelle Marine 32
Virtus Velletri 32
Virtus Bk Pontinia 28
Scuola Bk Frosinone 20
Basket Cassino 20
Fonte Roma Bk 20
Fortitudo Anagni 16
NPC Willie Bk Rieti 10
Roma Eur 6
St.Charles 4

 

Virtus Velletri: Vittorie per U14 e U17, ottimo successo per U20 con Frascati.

virtus_velletri
Virtus Velletri

17 Aprile h.9:15 – Ottimi risultati per il settore giovanili Gialloblu, 3 vittorie nella settimana.

U14

Virtus Velletri – Bk San Cesareo 81-79
Parziali: 21-17; 14-21; 25-17; 21-24

Vittoria sofferta per la Virtus di Coach Libutti che vince una partita al cardiopalma contro S. Cesareo. Virtus avanti per gran parte della partita che rischia di essere sconfitta dopo aver a lungo meritato i due punti.

Gialloblu che soffrono la difesa a zona e riescono soltanto a sprazzi a correre in contropiede e a sfruttare la maggior prestanza fisica. Ospiti aggrappati soprattutto ai canestro di Di Camillo vero e proprio mattatore per i biancoblu.

Il gioco di squadra della Virtus però prevale alla fine con i veliterni che possono gioire al suono della sirena finale.

U17

Virtus Velletri – Farnesina 52-43

Parziali 19-2, 15-15, 13-13, 5-10

Ottima prestazione collettiva per gli U17 nell’incontro casalingo con Farnesina,

i veliterni partono subito molto determinati, solidi in fase difensiva e abili nel cercare soluzioni ad alta percentuale di realizzazione in attacco: la buona intesa tra i ragazzi in campo si evidenzia con un grandioso primo quarto, dominato con un parziale di 19-2.

Coach Pesoli avvicenda tutti i giocatori a disposizione in campo, che dimostrano un ottimo approccio alla gara, con impegno e precisione nel tiro dalla distanza.

La Virtus riesce così a gestire il vantaggio iniziale fino al 52-43 finale.

Complimenti a tutti i ragazzi, che stanno migliorando partita dopo partita.

U20

Virtus Velletri – Club Bk Frascati 76-60

Parziali 15-19, 24-17, 13-13, 24-11

Ultima partita casalinga per l’under 20, incontro con il Club Bk Frascati che interessa poco ai fini della classifica, ma che si rivela divertente e ben giocata da entrambe le squadre.

Parte bene Frascati con valide giocate collettive, mentre i ragazzi della Virtus cercano maggiormente soluzioni in transizione e nell’1c1, gli ospiti mettono così la testa avanti di 4 lunghezze nel primo quarto.

A partire dal secondo quarto i padroni di casa diventano più solidi in difesa e più concreti nelle giocate offensive, ottenendo dei parziali importanti, soprattutto nell’ultimo quarto, dove prendono il largo, concludendo la gara con un +16.

Ottima prestazione da parte di tutti i giocatori gialloblu, che hanno saputo trovare comunque motivazioni per dare il meglio in questa ultima gara casalinga.

Per tutte le informazioni visitate il nostro sito web www.virtusvelletri.it o i nostri canali social Facebook e Instagram.

Print Friendly, PDF & Email