Vis Artena, il Presidente Bucci fissa gli obiettivi

Vis Artena, il presidente Alfredo Bucci annuncia gli obiettivi stagionali dopo 25 anni di impegno nella società calcistica del Comune dei Monti Lepini

0
60
bucci
Alfredo Bucci

Alfredo Bucci è il nuovo presidente della Vis Artena. Fondatore della Polisportiva Artena Calcio, nell’agosto del 1982, Alfredo Bucci ha rappresentato, in diversi ruoli, i colori rossoverdi di Artena. E lo ha fatto per 24 anni, conquistando, oltre all’apprezzamento generale nel mondo del calcio, molti successi.

“Nella stagione ’94 ’95 l’accoppiata campionato e Coppa Lazio di prima categoria, nel 2004/2005 la promozione in Eccellenza. Il 14 giugno del 2006, ho ricevuto dalla FIGC il riconoscimento di Dirigente Benemerito per l’impegno profuso e dell’opera svolta per tanti anni nel calcio dilettantistico. 24 anni al timone dell’Artena non sono stati un peso, anzi, è stata una bella esperienza di vita. Oggi ho la possibilità di raggiungere il prestigioso traguardo delle nozze d’argento di attività nella dirigenza dell’Artena calcio; grazie a Sergio Di Cori che mi ha dato questa opportunità” dichiara lo stesso Bucci.

Alfredo Bucci rappresenterà un valore aggiunto e sarà in grado di garantire la gestione della società  garantendo la valorizzazione del settore giovanile. Obiettivo primario della Vis Artena, quello di puntare sui giovani: crescere nel settore giovanile e nella scuola calcio, con l’educazione e il rispetto come fattori primari.

“Finalmente ad Artena si torna a costruire un settore giovanile con la scuola calcio, che sono sempre stati il fiore all’occhiello dell’Artena calcio. Questo è stato il punto focale che mi ha spinto ad accettare la proposta di presidente. Ci siamo prefissati un obiettivo: in un triennio vogliamo valorizzare giovani pronti per la prima squadra e, perché no, cercare di far decollare qualche giovane artenese e del comprensorio. Per quanto riguarda la prima squadra, la Serie D, il proposito è quello di fare bene cercando di confermare quanto fatto nella passata stagione, il nuovo impianto sportivo sarà un vantaggio. Il mio ruolo sarà quello di riordinare l’organigramma societario, coordinare e coadiuvare la parte amministrativa con la parte tecnica: sarò coinvolto su tutto quello che accadrà all’interno della società. Faccio un appello a tutta la cittadinanza, in special modo ai nostri imprenditori e professionisti di aiutarci in questa avventura, di far crescere ulteriormente la società: non a caso nel comprensorio siamo l’unica realtà in Serie D. Un proficuo e buon lavoro all’intera società, dai dirigenti ai tecnici, a tutti gli addetti ai lavori. La mia riconoscenza al direttore generale Cristian Calabrese, che sin dal primo giorno mi ha accolto e mi supporta nel lavoro. Un ringraziamento particolare a Roberto Matrigiani per lo straordinario lavoro svolto in questi anni di presidenza della Vis Artena. E’ anche grazie a lui che oggi i colori rossoverdi, con l’approdo in Serie D, rappresentano l’apice del calcio nel comprensorio” conclude il nuovo presidente della Vis Artena Alfredo Bucci.

Il presidente della Vis Artena, Alfredo Bucci, inviata a partecipare ai raduni selettivi che si terranno martedì 9, mercoledì 10 e giovedì 11 luglio, alle ore 17:30 per le categorie 2006, 2004-05, 2003, presso la struttura Angelo Collacchi di Segni, in via dello Sport 5. Per maggiori informazioni consultare il sito della Vis Artena, oppure i profili social Facebook e Instagram.

Print Friendly, PDF & Email