Visit, “I Castelli Romani arrivano in Finlandia”

0
784
matkageneral
MATKA general
matkageneral
MATKA general

La destinazione Castelli Romani sarà presentata nei prossimi giorni al “Matka 2017”, la più importante Fiera e Borsa turistica del Nord Europa. Ci penserà la DMO (Destination Management Organization) Castelli Romani, accompagnata da tre agenzie castellane di incoming: Wine&Dine Holidays, Enzian Viaggi, Golf Resort. La DMO Castelli Romani inaugura il 2017 in grande stile giungendo fino ad Helsinki. Ancora “freschi” dell’esperienza al World Travel Market di Londra a novembre scorso, ultima nel 2016 di una serie di efficaci partecipazioni a fiere e borse turistiche di rilevanza nazionale e internazionale in tutto l’anno appena trascorso, i Castelli Romani, ospitati presso lo stand della Camera di commercio Italo-finlandese, promuoveranno anche nel Nord Europa la propria offerta turistica: una mèta per tutte le stagioni e per tutti i viaggiatori, che offre, a due passi da Roma, natura, paesaggi, arte, storia e ottimo cibo. Il 21 gennaio la DMO Castelli Romani terrà anche una conferenza-stampa presso il Royal Caribbean Stage, per comunicare a operatori e giornalisti le attrazioni della destinazione.  Si tratta di esperienze uniche ad oggi: la partecipazione a borse turistiche di altissimo livello della DMO Castelli Romani, unica DMO esistente nel Lazio, è uno strumento essenziale per stringere rapporti commerciali e dare visibilità agli operatori locali, garantendo affidabilità e servizi di qualità. Perché iniziare l’anno dal “Matka 2017”? La fiera interessa i turisti finlandesi e più in generale dei paesi scandinavi e baltici. Vi partecipano sia gli operatori che il pubblico. Il mercato turistico finlandese è uno dei principali d’Europa in termini di capacità di spesa e propensione al viaggio: l’85% dei Finlandesi ha effettuato almeno un viaggio nel 2015. Gli scandinavi hanno un alto livello di istruzione e informatizzazione, di conoscenza del nostro Paese e delle lingue, oltre a uno dei redditi pro-capite più alti in Europa; massimizzano l’organizzazione del proprio tempo libero e prediligono paesaggi naturalistici, vacanze attive e itinerari enogastronomici, preferibilmente in direzione di paesi dal clima più mite durante tutto l’arco dell’anno. Sono tutti elementi che ci portano a scommettere nella grande attrattività della destinazione Castelli Romani per il mercato nord europeo. La DMO Castelli Romani è un’unità operativa che ha l’obiettivo di gestire la promozione della destinazione turistica “Castelli Romani”. Opera presso il Consorzio SBCR dei 17 Comuni che compongono la destinazione. Si adopera nella comunicazione grazie a un vivace sito internet, alla presenza sui principali social media e alla produzione di materiale turistico del territorio in diverse lingue. Programma iniziative di formazione e attività di studio per migliorare l’attrattività della destinazione. Promuove continui tavoli di lavoro che vedono coinvolti sui diversi temi operatori pubblici e privati: albergatori, ristoratori, agenzie di incoming, comuni, Parco dei Castelli Romani, XI Comunità Montana e altri stakeholder.

Print Friendly, PDF & Email