Vittoria per l’Asd Frascati calcio dopo tre pareggi consecutivi

0
812
stornaiulo
Il giocatore di Prima Categoria dell'Asd Frascati calcio Stornaiulo
stornaiulo
Il giocatore di Prima Categoria dell’Asd Frascati calcio Stornaiulo

Il Frascati mette la quarta. A Nettuno, i ragazzi di Ferri vincono con un netto 4-0 e proseguono la loro corsa alle spalle del Cori capolista. Apre le danze Libertini allo scadere della prima frazione di gioco, nella ripresa ancora Libertini e due volte Crisari completano il poker degli arancioamaranto. “Nel primo tempo ci siamo difesi con ordine –spiega Claudio Storaniuolo- poi una volta andati in vantaggio abbiamo giocato sul velluto. E’ stata una buona prestazione di squadra, e ci tengo a sottolineare il grande contributo dato da chi, finora, aveva avuto meno spazio”. Guardando la classifica, non può non esserci un pizzico di rammarico per quei tre pareggi consecutivi che hanno rallentato la marcia di Ferrazza e compagni. “E’ ovvio che con due o quattro punti in più sarebbe cambiato molto –prosegue Stornaiuolo- ma è inutile pensare a quello che è stato. Guardiamo avanti, e pensiamo alla prossima gara. Abbiamo dimostrato di essere una delle migliori formazioni di questo girone e di avere le capacità per recitare un ruolo da protagonisti. Il bilancio lo faremo solo alla fine”. Domenica prossima si torna al “Mamilio” contro il Montello, reduce dalla preziosa vittoria contro un Lariano che sembra in caduta libera. “L’avversario fa poca differenza –conclude il centrocampista dei frascatani- noi scendiamo sempre in campo per i tre punti e sarà così anche domenica. C’è Cori-Fortitudo? Non mi interessa, noi guardiamo solo in casa nostra, senza fare calcoli. E’ il solo modo per restare sempre concentrati”. Da valutare le condizioni di Libertini, uscito anzitempo col Nettuno per infortunio, e Ricci, mentre rientrerà Brunetti dalla squalifica.

GIOVANILI_ La Juniores continua a macinare vittorie e a risalire la classifica. Sabato scorso, i ragazzi di coach Fioranelli hanno superato agilmente lo scoglio Vis Roma Nova, battuta 3-0 in trasferta grazie alle reti di Mattia Potenziani, Trucchi e Risi. Un successo che ha permesso ai frascatani di agganciare la Totti Soccer School e quota 17 e di mettere nel mirino l’Atletico Morena, avanti di una sola lunghezza. Il Garbatella resta sempre inavvicinabile, dall’alto delle 9 vittorie in altrettante gare, ma il prossimo turno riserva sfide interessanti che potrebbero andare a favore dei Fioranelli boys sempre, ovviamente, in caso di successo nel match casalingo contro il Centocelle. In programma, infatti, Totti Soccer School-Garbatella e Navy Juniors-Atletico Morena. “Non guardo al prossimo turno come un’opportunità –spiega Fioranelli- ma l’unica cosa che vedo è una partita difficile per noi, per tutta una serie di motivi a cominciare dal pericolo di poter prendere sotto gamba l’impegno. Perciò restiamo presenti, soprattutto con la testa. L’importante è vincere, poi ci prenderemo quello che verrà dagli scontri diretti tra i nostri avversari”.
Gli Allievi da Davide Fiorentini, invece, hanno osservato il turno di riposo e sono stati superati in testa, almeno provvisoriamente, dal Ciampino, che ha vinto 6-1 il derby col Cava dei Selci. Tre punti anche per il Torvergata, che si è portato a due lunghezze da Filauri e compagni, ma sempre con una gara in più. Prossimo impegno della terza formazione dell’agonistica frascatana contro lo Zagarolo. Match ampiamente alla portata, ma c’è l’incognita della “sosta” che potrebbe aver spezzato il ritmo di una squadra, finora, quasi perfetta.

Print Friendly, PDF & Email