Vivere Impresa, webinar sul Superbonus 110% il 2 dicembre

Nel corso dell’evento, trasmesso su Zoom alle ore 18:30, verrà approfondita l’agevolazione fiscale introdotta dal Decreto Rilancio

0
241
webinar
webinar
VIVERE IMPRESA, WEBINAR SUL SUPERBONUS 110% IL 2 DICEMBRE
Nel corso dell’evento, trasmesso su Zoom alle ore 18:30, verrà approfondita l’agevolazione fiscale introdotta dal Decreto Rilancio
 Si svolgerà mercoledì 2 dicembre dalle ore 18:30 alle 19:45 il webinar “Superbonus 110%: per molti, ma proprio per tutti?”, organizzato dall’associazione Vivere Impresa No-Profit sulla piattaforma Zoom al seguente link https://bit.ly/vivereimpresa.
Nel corso dell’evento verranno approfonditi i decreti attuativi che normano l’agevolazione fiscale introdotta dal Decreto Rilancio, pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale n. 246 del 5 ottobre 2020, dai presupposti per usufruire del Superbonus fino alla detrazione fiscale dei costi sostenuti per l’intervento, allo sconto in fattura e alla cessione del credito al settore finanziario.
Verrà inoltre presentato un sondaggio effettuato all’interno di un punto vendita specializzato in infissi e ristrutturazioni per capire quante persone sono interessate al Superbonus e quali sono le cose importanti da sapere prima di procedere all’acquisto dei materiali utilizzati per gli interventi.
Introdurrà i lavori Barbara Sarrecchia, Presidente di Vivere Impresa No-Profit e Private Banker, con una relazione dal titolo “La cessione del credito al settore finanziario”. Interverranno poi in qualità di relatori Carlo Carones, Architetto – Studio Tecnico Carones, su “Superbonus, come accedere e quali interventi sono consentiti”; Valentina Sarrecchia, Ingegnere – G&S Infissi e Ristrutturazioni, su “La scelta dei materiali da parte dei clienti”; Simone Infantino, Dottore Commercialista e Revisore Legale, su “Il visto di conformità per lo sconto e la cessione”; Cristina Nasini, Avvocato, su “I destinatari e le responsabilità”. A moderare i lavori sarà Laura Fraschetti, vicepresidente di Vivere Impresa.
Durante le relazioni sarà possibile inviare quesiti attraverso la chat del webinar a cui verrà data risposta nei giorni successivi all’evento sulla pagina web di Vivere Impresa http://www.vivereimpresa.it/.
Per ulteriori informazioni e per segnalazioni di tematiche di interesse è possibile inviare una email a info@vivereimpresa.it“. Lo rendono noto gli organizzatori.
Print Friendly, PDF & Email