Vodka e Caviale con Fisar Roma e Castelli Romani

La vodka premium russa numero uno al mondo incontra il caviale italiano di qualità questo grazie a Fisar Roma e Castelli Romani

0
202
cavialevodkafisar
Caviale-Vodka-FisarRoma

Nota stampa di presentazione di un evento molto importante e originale, una degustazione con abbinamento che vedrà protagonisti cavila e vodka.

Russian Standard Vodka e Calvisius Caviar protagonisti di una grande serata di degustazione e abbinamento allo Sheraton Roma Hotel

Grande serata abbinamento, anche culturale, quella di mercoledì 5 dicembre a Roma. La Russia incontrerà l’Italia grazie a due prodotti unici che la Fisar Roma e Castelli Romani ha messo insieme chiamando a collaborare due marchi prestigiosi, Russian Standard Vodka e Calvisius Caviar, protagonisti di una degustazione con cinque tipologie di vodka che sposeranno il caviale Siberian dell’azienda bresciana. Come sempre la serata è aperta anche ai non soci, soprattutto operatori, e prevede una prenotazione obbligatoria; per informazioni si può visitare il sito www.fisar-roma.it o scrivere aprenotazioni@fisar-roma.it.

La vodka è il vero spirito della Russia e Russian Standard è il vero spirito della Vodka. Russian Standard Vodka (gruppo russo proprietario anche dello storico marchio spumantistico Gancia) è sinonimo di rispetto delle secolari tradizioni che hanno reso la vodka uno dei più amati distillati al mondo, da bere miscelata o in purezza. Numerose sono le caratteristiche che rendono unica Russian Standard Vodka Original: ingredienti premium russi al 100%, rispetto della formula originale sulla purezza della vodka russa e moderne tecniche di distillazione. Grazie a tutti questi elementi Russian Standard Vodka è tra i pochi prodotti ad avere ottenuto il riconoscimento ufficiale di Vodka Originale Russa concesso proprio dal Governo Federale. In abbinamento ci sarà appunto il caviale italiano firmato Calvisius Caviar. L’azienda ha sede a Calvisano, un caratteristico paese sito nella pianura bresciana, una zona ricchissima di fontanili di acqua sorgiva. Il nome deriva dal latino Calvisius, antico nobile romano e grande gourmet. Le caratteristiche uniche delle acque purissime presenti nell’area sono alla base dell’ecosistema che garantisce l’autenticità e la freschezza del caviale Calvisius, che è diventato una delle prelibatezze più raffinate della gastronomia mondiale.

Il caviale della tipologia Siberian, una scatolina per ogni partecipante, sarà degustato con cinque prestigiose tipologie di vodka (Russian standard original, Russian standard gold, Russian standard platinum, Imperia vodka, Kauffman vodka) presentate da Tatiana Petrakova e Valentina Zaottini, rispettivamente Global Brand Ambassador e Brand Ambassador Italia di Russian Standard Vodka. Un viaggio alla scoperta delle differenze di questo storico distillato e allo stesso tempo una sfida tramite un abbinamento di scuola ma poco conosciuto. La Fisar Roma e Castelli Romani rinnova e amplia i propri interessi con questa serata, che si aggiunge alle altre proposte in queste settimane (Masterclass Morellino di Scansano e Verticale di Riesling D’Alsazia Meyer-Fonné) per concludere poi il ciclo pre-natalizio con una serata dedicata ai vini della Valpolicella della cantina Aldegheri.

Print Friendly, PDF & Email