Volley, a Natale sorride lo Sporting Pavona

0
996
Volley
Pallavolo
Volley
Pallavolo

Con le feste natalizie in arrivo, si ferma la pallavolo (eccezion fatta per A1 maschile e femminile, ndr) a tutti i livelli: si ripartirà il 7 Gennaio del nuovo anno con il ritorno dei vari campionati.

Questa lunga pausa, ci permette di fare un bilancio generale sull’andamento delle squadre maschili e femminili dei castelli romani, impegnate nei diversi campionati; vedendo  chi passerà le festività sereno e chi utilizzerà la pausa per una giusta riflessione su cosa non è andato sino adesso, e,  su cosa si potrà migliorare a partire dalla ripresa del campionato.

Serie b maschile girone g:

Non passerà probabilmente delle buone feste natalizie la Libertas Genzano visto l’unico punto ottenuto in dieci partite giocate, stesso magro bottino del Vesuvio Napoli, che portano loro al momento l’ultimo posto in classifica, con il  rischio retrocessione non molto lontano.

Serie b2 femminile girone g:

Il Volley Club Frascati se la passa non bene come Genzano: gli zero punti in 9 partite disputate, non regalano certo il buono umore in prossimità del natale.

E‘ ancora presto per le sentenze definitive, ma certamente, il rischio di retrocedere ai campionati regionali è concreto.

Serie c maschile girone a:

V.s.g Gaetano Genzano sta facendo bene: lo testimonia la quarta posizione in classifica a quota 18, in coabitazione con Girovolley e Cdp-Ives, tutte formazioni in corsa playoff, compreso Civitavecchia e Orte, un punto in meno del trittico sopra citato.

Serie c femminile girone b:

Le ragazze di Marino si presentano alla sosta del campionato con un buon ottavo posto in classifica a quota 16 punti, e con uno sguardo rivolto ai play off distante 4 lunghezze e occupato al momento dal trio formato dal: Nautilus, All Volley e Sempione.

Serie d femminile girone d:

Lo Sporting Pavona si potrà abbuffare sicuramente durante le feste natalizie: I 24 punti ottenuti nelle prime 10 giornate in campionato, frutto di otto vittorie e due sconfitte, valgono la seconda piazza momentaneain classifica a -1 dalla capolista Aprilia.

A questo punto della stagione per le “pavonensi” la serie c comincia a non essere più un sogno proibito.

Mangerà anche il “panettone” l’Asd Libertas Genzano, 23 punti e 3° posizione in classifica; in piena lotta playoff con Pianeta Volley Aprilia e Sant’elia.

Alla ripresa del campionato affronterà la prima della classe Giò Volley Aprilia.

Un natale sereno lo passerà anche Città di Frascati, vista la sua posizione “tranquilla” in campionato data dal nono posto in classifica con 10 punti all’attivo.

Non saranno feste serenissime invece per Albano, Velletri e Volley Club Frascati, rispettivamente undicesima penultima e ultima, pienamente invischiate nella zona playout/retrocessione.

Serie d maschile girone b:

Come nel settore femminile anche nel maschile Albano sta avendo molte difficoltà: la 10° posto in classifica a quota 12 punti non fa dormire sonni tranquillissimi, visto che la zona retrocessione è distante solo 4 punti.

In zona retrocessione attualmente invece si trova il Marino, altra formazione castellana, a quota 6 punti, dietro di lei solo l’Ostiense fanalino di coda con appena due punti in classifica.

Print Friendly, PDF & Email