Volley, al Città di Frascati VBC torna mister Domenico Marcelli

0
1076
DOMENICO_MARCELLI
Domenico Marcelli tecnico Città di Frascati VBC
DOMENICO_MARCELLI
Domenico Marcelli tecnico Città di Frascati VBC

Sarà Domenico Marcelli il nuovo allenatore dell’U16 e il responsabile del settore del minivolley del Città di Frascati Vbc nella stagione 2014/2015. “Sono andato via dal Città di Frascati Vbc sapendo che avrei lasciato l’associazione in buone mani – ha dichiarato il Coach – ritorno all’ovile con grande entusiasmo e dopo una bellissima esperienza”. Così l’allenatore commenta il suo rientro nell’associazione sportiva di Guglielmo Ciurlante dopo aver trascorso 5 anni alla Volley School Genzano.
“Mi spettano due grandi responsabilità – dichiara Marcelli – da una parte seguire le ragazze dell’U16 durante il campionato Elite, dall’altra gestire la preparazione e la formazione dei bambini”. Allenatore-educatore, Domenico Marcelli, infatti, avrà l’arduo compito di proseguire il percorso cominciato l’anno scorso da Renato Vernini che è riuscito a far vincere alla rosa giovanile il campionato di III divisione. “Spero in una buona stagione – prosegue il coach – Voglio farle vincere anche quest’anno, ma il titolo si ottiene solo se il gruppo è unito perciò oltre a farle crescere sul piano tecnico, mi concentrerò anche sul piano personale” Già a fine agosto le ragazze dell’U16 del Città di Frascati saranno convocate da Mister Marcelli per la preparazione atletica di inizio stagione. “Con Renato Vernini – continua il nuovo allenatore – abbiamo pensato di svolgere i primi allenamenti all’aria aperta per riprendere il ritmo dopo la pausa estiva. L’allenamento a Villa Torlonia o all’Ombrellino, iniziato circa 4 anni fa, come protesta contro la mala gestione degli spazi da parte dell’amministrazione comunale è ora diventata un appuntamento da non perdere e una tradizione da rispettare. Dal 1 settembre, infatti, per il secondo anno di seguito il Città di Frascati Vbc comincerà le proprie attività nelle palestre assegnate dalla Provincia di Roma grazie alla vittoria del bando d el 2014.
“Abbiamo grandi progetti anche per il Mini Volley – aggiunge Marcelli – divideremo il settore in due corsi differenti. Alla guida del primo che includerà i bambini dai 6 agli 8 anni ci sarà Guillermo Rizzoni, mentre io mi occuperò dei bambini di età compresa tra i 9 e gli 11 anni”.
Da sempre attento alla formazione e preparazione delle categorie giovanili il Città di Frascati Vbc con il piano pluriennale programmato dal direttore tecnico Diego Caponera anche quest’anno compie un passo avanti. “E’importante che i bambini che si avvicinano al volley – sottolinea Domenico Marcelli –  vengano ben impostati da tutti per evitare che abbiano quei vizi tecnici che potrebbero essere la causa di eventuali infortuni”. Giocare e divertirsi, rimane il motto del Città di Frascati, prendersi cura dello stato psicofisico degli atleti il principio guida di tutta l’attività sportiva.

Print Friendly, PDF & Email